Tendenze tagli capelli corti estate 2022, è in voga il bob di Alexa Chung e il nixie cut

Tra i tagli corti più gettonati in questa estate 2022 si può optare per il nixie cut e il bob sfoggiato da Alexa Chung.

I tagli capelli corti sono sempre amati da molte donne quindi non possono mancare nemmeno in questa estate 2022. Ad esempio si può prendere ispirazione da Alexa Chung che ha realizzato un bob. Inoltre si può optare anche il nixie cut e il classico pixie. Quindi questo è il momento giusto per scoprire tanti nuovi hairstyle.

Novità tagli corti estate 2022

Il taglio corto sfoggiato ultimamente da Alexa Chung è perfetto per combattere l’afa e il caldo. Più precisamente la lunghezza di questo caschetto sfiora la base del collo. Per quanto riguarda lo styling, la modella ha creato una piega mossa con la riga centrale. Inoltre per completare il tutto, la bella Alexa ha anche abbinato una tonalità sunkissed molto leggera. L’extra volume è amplificato anche grazie a questa nuance. Le varie ciocche luminose sono ideali per illuminare il volto della modella. Questo taglio di capelli è opera dell’hairstylist George Northwood.

Tendenze tagli capelli corti estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere in considerazione anche il nixie cut. Per chi non lo conoscesse si tratta dell’evoluzione del pixie: in questo caso la forma è molto più morbida e libera. Sono sempre presenti delle scalature che creano delle diverse lunghezze e quindi la parte alta è più lunga e i lati molto più corti. Su questa chioma si può realizzare una piega mossa e spettinata. Il nixie cut è perfetto sui capelli fini, per creare molto più volume. La capigliatura in questione è molto facile da portare e inoltre può essere fatta asciugare all’aria, per un risultato finale più naturale.

I tagli corti dell’estate 2022 continuano

In questa lunga carrellata di tagli corti non può mancare nemmeno il pixie cut. Si tratta di una chioma molto versatile e soprattutto sbarazzina. Il pixie può essere abbinato a un ciuffo laterale o una frangia scalata. Su questo taglio si possono realizzare sempre degli styling diversi. Quindi via libera con l’effetto spettinato, il wet look, la piega liscia o voluminosa. Anche il caschetto è sempre di tendenza e questo può arrivare all’altezza delle orecchie. Per completare l’hairstyle si può realizzare una mini frangia e una piega liscia. Questo è un taglio molto preciso e soprattutto geometrico, per non passare mai inosservate.