Tendenze nail art primavera 2022, la manicure rosso fuoco di Chiara Maci e le unghie naturali

Questa primavera 2022 sono di tendenza molte nuove nail art, però quella più richiesta è la manicure rossa sfoggiata da Chiara Maci e si possono portare anche le unghie al naturale.

Le nail art di questa primavera 2022 risultano essere molto glamour e possono essere sfoggiate in ogni occasione. La giusta ispirazione arriva da Chiara Maci che ha realizzato una meravigliosa manicure rosso fuoco.

Novità nail art primavera 2022

Chiara Maci sceglie sempre delle manicure facili da portare e quindi il suo look è copiato sempre da moltissime ragazze. Recentemente la blogger ha optato per delle unghie corte e dalla forma squadrata. Chiara ha vestito quest’ultime di una tonalità rosso fuoco. Si tratta di una manicure classica che le regala uno stile grintoso e contemporaneo.

Consigli manicure primavera 2022

Oltre a Chiara Maci lo smalto rosso è sfoggiato anche da molte dive del cinema, come Nicole Kidman e Sophia Loren. Le varie sfumature di rosso contengono ognuna delle determinate caratteristiche. Ad esempio se si scegliere un rosso bordeaux esprime un alone di mistero e l’amore per il lusso. Indossare questa tonalità regala uno stile molto sensuale e femminile allo stesso tempo. Invece il rosso più chiaro e solare come l’aranciato, trasmette creatività e ottimismo. Lo smalto rosso fuoco è sempre scelto da donne molto passionali. Inoltre questa tonalità è ideale per farsi sempre notare in ogni occasione.

Tendenze unghie naturali primavera 2022

In questa primavera 2022 sono molto gettonate anche le unghie naturali e queste si possono ottenere con o senza lo smalto. Per avere delle unghie sempre impeccabili si devono pulire le cuticole con un prodotto dalla formula alcalina. Questo leviga e ammorbidisce le pellicine che poi vanno spinte all’interno dell’unghia.

Per questa operazione è perfetto un bastoncino in legno di pallisandro o di arancio. Poi sulle unghie non possono mancare delle gocce di olio nutriente e lucidante e questo va massaggiato con le mani. Si può optare per quello di ricino, avocado, argan o cocco. Inoltre per un tocco chic si può applicare uno smalto trasparente o rosa baby, rosa pesca, rosa carne o rosa sabbia. Questa proposta è perfetta anche per la manicure di una damigella o una sposa. Per rendere la nail art molto più originale si possono aggiungere anche delle perline. Il momento per scegliere una nuova nail art è finalmente arrivato e quindi è meglio approfittarne subito.