Tendenze nail art estate 2021: la french manicure colorata di Giulia Valentina

Sono molte le nail art di tendenza in questa estate 2021, però è molto gettonata la french manicure colorata di Giulia Valentina.

Ultimamente l’influencer Giulia Valentina ha sfoggiato una nuova nail art che andrà di moda nell’estate 2021. In particolare, la top model ha optato per una french manicure colorata. Giulia ha pubblicato la foto con la sua nuova nail art su Instagram, ottenendo molti like in pochi minuti. L’influencer è sempre la prima a lanciare tante nuove tendenze, per non passare mai inosservate e avere sempre uno stile molto glamour. La proposta in questione è perfetta per la stagione calda, ma ci sono delle accortezze da applicare.

Nail art estive, moda unghie

Le unghie di Giulia Valentina risultano essere leggermente lunghe. Per la base l’influencer ha applicato uno smalto rosato e inoltre al posto delle classiche lunette bianche ha optato per delle bordature sottili e super colorate. Inutile dire che questa manicure le regala un look molto allegro, ideale per la stagione estiva. La nail art in questione è classica, ma non troppo, quindi può essere assolutamente copiata.

Accortezze per realizzare questa manicure a casa

Questa french manicure colorata può benissimo essere creata anche a casa e in totale tranquillità. Per prima cosa si devono pulire perfettamente le unghie utilizzando un dischetto di cotone imbevuto di acetone. Dopo questa operazione si deve uniformare la forma e la superficie dell’unghia: per fare tutto questo si deve utilizzare una limetta. Inoltre, è molto importante accorciare molto delicatamente anche le cuticole.

Consigli da seguire

A questo punto si può applicare su tutta l’unghia una base trasparente e poi con un pennellino si può applicare lo smalto colorato. Quest’ultimo va distribuito solamente sulla parte più esterna dell’unghia e facendo sempre molta attenzione. La lunetta può essere più o meno sottile e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna. Successivamente si può lasciare asciugare per alcuni minuti e applicare su tutta l’unghia, uno smalto di colore rosa light o trasparente. Il top coat non può mai mancare, per avere molta più resistenza e lucidità sulle unghie.

Va ricordato che per ottenere un ottimo lavoro si devono utilizzare sempre dei prodotti adatti e questi sono in vendita in tutti i negozi specializzati. Seguendo questi semplici consigli si può realizzare una manicure perfetta e davvero molto originale. Invece se una ragazza ha poco tempo, pazienza o abilità, può sempre affidarsi a un centro estetico.