Tendenze nail art e tonalità per l’estate 2022, la manicure rosa chiaro di Sabrina Ferilli e il fucsia

Tra le varie nail art e tonalità più di tendenza in questa estate 2022 si può optare per il fucsia e la manicure rosa chiaro di Sabrina Ferilli.

Le nail art da scegliere in questa estate 2022 sono davvero tante, ma in particolare si può prendere ispirazione da Sabrina Ferilli. Più precisamente l’attrice ha sfoggiato una manicure rosa chiaro che le regala uno stile molto femminile.

Tendenze manicure estate 2022

Ultimamente Sabrina Ferilli ha scelto uno smalto rosa chiaro traslucido e dal finish lattiginoso. La nuance tinge le unghie, ma sempre senza coprirle completamente, per farle intravedere sotto lo smalto. Non si tratta di un nude, ma una tonalità pastello che regala un bel contrasto con la carnagione di Sabrina. Questa manicure risulta essere molto discreta e soprattutto elegante. La nail art in questione può essere sfoggiata in ogni occasione.

Curiosità e consigli da seguire

Sabrina ha abbinato questa nuance a delle unghie allungate e dalla forma arrotondata. Questa proposta può essere scelta dalle donne di ogni età perché ringiovanisce le mani all’istante e rende le dita molto più affusolate. La nail art sfoggiata dall’attrice risulta essere molto uniforme e ovviamente perfetta. Per realizzare questa manicure, Sabrina ha utilizzato la tecnica del semipermanente. In questo modo la nail art dura molto più a lungo perché con queste sfumature la ricrescita è mimetizzata alla perfezione. La Ferilli riesce sempre a esaltare la sua carnagione mediterranea e sceglie sempre delle tonalità adatte.

Novità nail art estate 2022

Nei prossimi mesi si possono scegliere anche delle tonalità molto più vivaci. Quindi si può optare per il fucsia, il vero protagonista dell’estate 2022. Sulle unghie a goccia si possono abbinare delle sfumature brillanti monocolore o si possono creare dei disegni astratti o effetti swirl. Tra i colori più gettonati non può mancare il verde menta, per avere uno stile molto più sbarazzino e fresco. Invece l’arancione può essere scelto nella declinazione albicocca e giallo ocra. Entrambe queste ultime tonalità sono perfette per fare risaltare nel migliore dei modi l’abbronzata. Per una manicure molto originale si possono realizzare delle righe e queste devono essere fini e coloratissime. Si può creare anche la famosa french manicure e questa ovviamente deve essere colorata. Le proposte non mancano e quindi adesso è arrivato il momento di scegliere e realizzare la manicure più adatta.