Tendenze acconciature primavera-estate 2022, la ponytail alta e quella bassa di Bianca Brandolini

Tra le acconciature più di tendenza in questa primavera-estate 2022 si può optare per la ponytail bassa di Bianca Brandolini e quella alta di Ariana Grande.

Le acconciature di tendenza in questa primavera-estate 2022 sono tutte molto facili da portare e inoltre regalano un look molto più sbarazzino e fresco. Quindi questo è il momento ideale per scoprire tutte le ultime novità a riguardo, per essere sempre irresistibili.

Tendenze acconciature primavera-estate 2022

La grande protagonista dei prossimi mesi è senza nessun dubbio la ponytail in stile Barbie. Questa pettinatura è sfoggiata con molta disinvoltura anche da Dua Lipa, Ariana Grande, JLo e Hailey Bieber. Si tratta di una coda di cavallo altissima, voluminosa e dall’allure molto glamour. L’acconciatura in questione è la più semplice da realizzare ed è diventata la più desiderata del momento e che dominerà anche i prossimi mesi.

Consigli di Chris Appleton

La ponytail può essere realizzata non solo sui capelli lunghi, ma anche sulle capigliature medie che arrivano alle spalle. Questa iconica pettinatura può essere adattata in base alla tipologia dei capelli e anche allo stile di ogni donna. La chioma può essere pettinata tutta all’indietro con molto gel oppure si possono lasciare liberi dei ciuffi ai lati del volto. Invece sulle lunghezze si possono creare delle onde da sirena, come ha fatto anche Elodie o essere lisce effetto liquid hair. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e in questo modo si possono accontentare anche le donne più esigenti. Per avere una coda alta e voluminosa tutto il giorno si deve seguire il consiglio di Chris Appleton. Più precisamente il parrucchiere delle star consiglia di nebulizzare sulla ponytail uno spray texturizzante: in questo modo la pettinatura durerà molto più a lungo e le lunghezze risulteranno più volumizzate.

Novità pettinature primavera-estate 2022

Invece Bianca Brandolini ha scelto la coda di cavallo bassa. Su quest’ultima è presente uno styling liscio, ma molto morbido e fluente. Questa proposta regala uno stile raffinato e può essere scelta per una serata speciale.

L’influencer ha mostrato la sua acconciatura in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram e questa ha ottenuto molti like da tutti i suoi ammiratori. Va ricordato che su un viso tondo è meglio optare per una coda alta e con un ciuffo laterale. Su un volto ovale sono perfette tutte le code: quindi via libera con quella laterale, alta, bassa o di media altezza. Invece su un viso a cuore si può legare la coda sulla parte alta della schiena e creare un effetto simil-carré che ha il potere di armonizzare i lineamenti. Questi sono dei piccoli trucchi da provare assolutamente.