Tendenze acconciature per l’inverno 2022, lo spiky bun di Bella Hadid

Nell’inverno 2022 si può sfoggiare una pettinatura tutta nuova e quella più originale è lo chignon appuntito portato da Bella Hadid.

Nell’inverno 2022 si possono realizzare molti tipi di acconciature. Quella più gettonata è senza nessun dubbio lo spiky bun portato in molte occasioni anche da Bella Hadid, quindi è subito da prendere in considerazione.

Novità acconciature inverno 2022

Nella stagione invernale è di tendenza lo chignon appuntito o conosciuto anche come spiky bun. Questa acconciatura ricorda molto lo stile retrò ed è sfoggiato anche da Bella Hadid. La pettinatura in questione è molto facile da realizzare e inoltre risulta essere molto comoda. Proprio cosi, lo spiky bun può essere portato durante tutta la giornata, per avere uno stile molto glamour. Quindi può essere sfoggiato per andare al lavoro, per una passeggiata in centro o l’aperitivo. La caratteristica che rende originale questa acconciatura è il meraviglioso contrasto tra la base liscia e lo chignon destrutturato e appuntito.

Consigli e tutorial spiky bun

Creare lo chignon appuntito è davvero molto facile e basta seguire alcuni semplici consigli. Per prima cosa la chioma va separata con una riga centrale e pettinata all’indietro o si possono lasciare libere due ciocche ai lati del volto, come ha fatto anche Bella Hadid. A questo punto si deve fissare sopra la testa lo chignon sagomato. Poi si devono attorcigliare le ciocche attorno alla ponytail e con le estremità sciolte intorno alla crocchia. La pettinatura può essere fermata da un bun oppure da due molto più piccoli. Per legare l’acconciatura sono perfette delle clip o un elastico colorato e quest’ultimo può essere abbinato anche alla tonalità dei capelli.

Lo spiky bun

Questo chignon appuntito è stato visto anche sulle ultime passerelle di moda e quindi è la vera tendenza della stagione invernale. Hanno optato per lo spiky bun anche Olivia Rodrigo, Dua Lipa e Nensi Dojaka. La pettinatura in questione può essere abbinata a ogni tipologia di lineamento e quindi questa è davvero una bella notizia. Questo tipo di pettinatura può essere realizzata tranquillamente a casa e utilizzando dei prodotti per lo styling di ottima qualità. Invece per le ragazze con poca manualità o pazienza possono sempre affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia. Questo è il momento giusto per scegliere lo spiky bun, ideale per sfoggiare una pettinatura tutta nuova ed essere sempre al centro dell’attenzione.