Tendenze acconciature inverno 2022, sono in voga il weet look e la bubble ponytail di Chiara Ferragni

Le acconciature di tendenza in questo inverno 2022 sono davvero tante e quelle più gettonate sono la bubble ponytail di Chiara Ferragni e il weet look.

Ultimamente Chiara Ferragni ha realizzato una nuova acconciatura e questa può essere la giusta ispirazione per i prossimi mesi. In particolare l’imprenditrice digitale ha optato per una bubble ponytail davvero irresistibile.

Tendenze acconciature inverno 2022

Chiara Ferragni si trova a Parigi per la settimana della moda. L’influencer in una serata ha sfoggiato una meravigliosa bubble ponytail dallo stile pop anni ’90. Questa pettinatura fa venire in mente Emma Bunton ai tempi dele Spice Girls o qualche eroina dei manga giapponesi. L’acconciatura è molto facile da realizzare e inoltre è perfetta per ogni occasione. Quindi per prima cosa si deve lisciare la chioma con phon, piastra e un prodotto termoprotettore. Successivamente si possono creare una riga centrale e due codini simmetrici sui entrambi i lati della nuca e più precisamente nella parte alta. Ogni codino può essere fermato con un elastico e più precisamente ogni 6 o 7 centimentri, per creare l’effetto bubble. Inoltre ai lati del viso si possono lasciare libere due ciocche di capelli. Alla fine non può mancare un po’ di lacca fissante e illuminante e la pettinatura è subito pronta.

Novità pettinature inverno 2022

Per avere un look molto glamour si può optare per il wet look. Per realizzare questa proposta basta utilizzare semplicemente del gel o della schiuma e pettinare all’indietro tutta la capigliatura. Un’acconciatura molto facile da creare è il messy bun. Su quest’ultimo, per incorniciare il volto si possono lasciare fuori alcune ciocche. Per fermare il messy bun si possono utilizzare un elastico colorato in velluto, nero o simile al colore della chioma.

Altre acconciature inverno 2022

La wavy ponytail è perfetta per avere uno stile molto elegante e soprattutto unico. In questo caso si deve realizzare una piega mossa e poi si possono raccogliere i capelli. Sulla wavy ponytail si possono applicare anche dei fermagli con gli strass, per un successo sempre assicurato. Poi non può mancare nemmeno la ponytail classica e questa può essere scelta bassa o alta a seconda delle varie occasioni. Sulla coda di cavallo, per avere uno stile molto più elegante si può nascondere l’elastico con l’aiuto di una ciocca di capelli. Finalmente è arrivato il momento più adatto per scegliere tante nuove acconciature.