Tendenze acconciature antiage e anti caldo estate 2022, la ponytail bubble e il semi raccolto

Tra le acconciature antiage e anti caldo di questa estate 2022 si può optare per il semi raccolto di Hailey Bieber e la ponytail bubble sfoggiata Alessandra Ambrosio.

Questa estate 2022 sono di tendenza tante acconciature antiage e anti caldo, per non passare mai inosservate. Ad esempio si può prendere ispirazione da Alessandra Ambrosio che ha optato per una ponytail in versione bubble. Inoltre si può realizzare anche il semi raccolto di Hailey Bieber. Adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le novità della stagione estiva.

Tendenze acconciature antiage e anti afa estate 2022

Tra le pettinature più gettonate in questa estate 2022 si può optare per la ponytail, ma nella versione bubble, per avere uno stile glamour. Questa è sfoggiata con molta disinvoltura anche da Alessandra Ambrosio. Sulla coda si può creare molto più volume per un effetto scenografico. Quest’ultima può essere portata in ogni occasione. Poi non può mancare il low bun e questo può essere scelto nella versione spettinata. L’acconciatura in questione può essere abbinata a delle labbra laccate e una pelle ambrata.

Novità pettinature antiage e anti caldo estate 2022

Il must delle serate estive è senza nessun dubbio il semi raccolto. Su questa chioma si possono realizzare anche delle onde molto leggere e con un po’ di volume alle radici. Per impreziosire la capigliatura si possono applicare anche dei fermagli e fiocchi. Il semi raccolto è sfoggiato molto spesso anche da Hailey Bieber. Le trecce classiche regalano sempre molto fascino e sono scelte anche da molte celebrità, come ad esempio Nina Agdal e Bella Hadid. Invece Amber Heard sceglie sempre delle versioni molto fantasiose e boho chic. Nei prossimi mesi è molto gettonata anche la treccia a spina di pesce, quindi è arrivato il momento di provarla.

Altre acconciature antiage e anti afa estate 2022

Per una serata importante si possono realizzare due braids a incorniciare il volto e altre due a metà della chioma, per dare dinamismo e movimento all’hairstyle. Anche Dua Lipa ha optato per questa pettinatura. Le baby braids sono molto facili da realizzare e possono essere scelte anche da chi ha poca manualità. Per prima cosa si deve realizzare lo styling preferito, come ad esempio lasciare i capelli al naturale o delle onde molto morbide.

A questo punto si deve ricavare due sezioni frontali simmetriche e iniziare a creare le treccine. Quest’ultime possono essere chiuse da un fermaglio colorato o un elastico trasparente. Per uno stile più moderno si possono aprire le trecce e nebulizzare uno spray fissante su tutta la capigliatura. In questo modo la pettinatura durerà a lungo e si creerà un finish estremamente luminoso. Tutte queste proposte sono perfette per combattere l’afa e avere sempre un look più giovanile.