Disdetta Telepass: come annullare l’abbonamento

La disdetta dell’abbonamento del Telepass è una pratica piuttosto semplice, nel momento in cui si hanno i moduli e si conoscono i passaggi. Ecco come fare per annullare l’abbonamento.

La disdetta Telepass è un diritto di tutti i clienti che, dopo aver sottoscritto un contatto non ritengano più utile l’abbonamento. Difatti possono incorrere differenti motivazioni che portano il cliente a chiedere la disdetta del Telepass.

Il servizio Telepass è sicuramente molto utile per chi viaggia spesso in autostrada, tuttavia, nel momento in cui non sussistono più queste motivazioni, si ha la necessità di disdire il contratto di abbonamento.
Di seguito potrete trovare come fare la disdetta dell’abbonamento Telepass e scaricare il modulo da compilare per annullare il contratto.

Disdetta Telepass: modulo da scaricare

Innanzitutto, quando avete sottoscritto l’abbonamento Telepass vi è stata consegnata una scatolina grigia, che dalla macchina permette di pagare il pedaggio.
Questo strumento si chiama trasponder e comunica col sottosistema di terra presente al casello: così il costo del pedaggio viene addebitato direttamente su un conto da voi scelto in sede di sottoscrizione.

Per fare la disdetta dall’abbonamento Telepass è necessario compilare uno specifico modulo, che potete recuperare in un qualsiasi Punto Blu in autostrada, oppure, molto più comodamente, scaricare quello che trovate allegato qui sotto.

I Punto Blu sono ovviamente informati su tutte le questioni che riguardano l’abbonamento o la disdetta del Telepass e per qualsiasi dubbio o problema vi consigliamo di rivolgervi presso una di queste strutture.

Disdetta Telepass: cosa fare

Tutta la documentazione firmata con allegata fotocopia della carta di identità va spedita all’indirizzo: Telepass SPA Customare Care, Casella Postale 2310 Succursale 39, 50123 Firenze.

In alternativa si può fare tutto direttamente in sede al Punto Blu, se non potete presentarvi di persona potrete sempre delegare qualcuno che lo faccia per voi.

Un’altra modalità per disdettare l’abbonamento Telepass è rappresentata dalla procedura on line.

Quest’ultima è la più comoda e semplice ed è raggiungibile direttamente dal sito del Telepass: basterà registrarsi, la procedura è gratuita. Una volta effettuata la registrazione dovrete accedere con le vostre credenziali scelte, ossia nome utente e password.

Una volta che avete effettuato la disdetta dovrete anche restituire l’apparecchiatura, ossia il trasponder, inviandolo attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo già indicato sopra.