Tagli di capelli per i volti tondi estate 2021: il pixie, il carré e i capelli lunghi

In questa estate 2021 si possono scegliere molti tagli di capelli che possono essere abbinati ai visi tondi, come ad esempio il carré, il pixie cut e le chiome lunghe.

I migliori saloni hanno ideato molti tagli di capelli perfetti per i volti tondi. Su quest’ultimi sono ideali delle chiome molto voluminose. Anche molte celebrità hanno scelto gli hairstyle proposti di seguito, quindi in questa estate 2021 non sono assolutamente da perdere, specie se si vuole risultare al passo con la moda.

Novità tagli di capelli corti e medi

Tra i tagli di capelli da abbinare a un viso tondo si può optare per il famoso pixie cut che valorizza perfettamente i lineamenti. Il pixie può essere sempre personalizzato scegliendo varie tonalità, come il biondo platino, il rosso fuoco o il castano. Inoltre la capigliatura è molto facile da gestire anche a casa: utilizzando un po’ di schiuma e un pettine, la piega è pronta in pochissimi minuti.

Si può optare anche per l’under cut molto sfilato sui lati, perfetto per incorniciare il volto. Per i visi tondi è ideale anche il long bob leggermente scalato sulla parte anteriore e questo può essere portato mosso o liscio. Per completare il tutto si può creare anche un bel ciuffo laterale. Il carré deve risultare ben strutturato e si possono creare delle sfilature ai lati del viso.

Tagli di capelli lunghi

In questa lunga carrellata non possono mancare i tagli lunghi e in questo caso si deve realizzare una bella scalatura generale, per avere un look molto più giovanile. All’hairstyle si possono aggiungere anche dei ciuffi laterali o una frangia sfilata. Per enfatizzare le guance si può creare una riga laterale e per quanto riguarda lo styling si può realizzare una piega molto voluminosa. I capelli lunghi sono sfoggiati con molta disinvoltura dall’attrice Kaley Cuoco.

Consigli

Su delle chiome ricce, corte, medie o lunghe non devono mai mancare delle scalature molto leggere. Queste sono perfette per slanciare nel migliore dei modi il volto. Poi si deve creare sempre un bel movimento e questo è perfetto per definire i lineamenti. Ha seguito questo consiglio anche la bella Jennifer Lawrence.

Va sempre ricordato che prima di qualunque decisione è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per evitare delle brutte sorprese finali. Il momento giusto per scegliere dei nuovi tagli di capelli per i volti tondi è proprio questo. Con un look tutto nuovo una ragazza può essere la protagonista dell’estate 2021.