Tagli di capelli, moda autunno/inverno 2020: trionfano i corti ringiovanenti e i lunghi sbarazzini (FOTO)

La moda autunnale e invernale dei tagli e colori di capelli per tutte le lunghezze è ricca di novità

L’estate sta per uscire di scena lasciando spazio alla prossima stagione che si preannuncia scoppiettante per quanto riguarda la moda autunno/inverno 2020 sui tagli di capelli corti, medi e lunghi. Sole, mare, salsedine, in vista del fatidico rientro niente è meglio che darci un taglio e sistemare la chioma! Via libera, non solo alle spuntatine, ma anche alle nuovissime tonalità di capelli.

Moda tagli di capelli corti e medi, dal caschetto al contrario al pixie cut riccioluto

Tornare a scuola, a lavoro o al solito tran-tran quotidiano è spesso un trauma, ma per affrontare a testa alta questo fatidico rientro, niente è meglio di un rinnovo del look. Ed ecco che la moda autunnale prevede un sacco di novità ringiovanenti e sbarazzine, capaci di accontentare tutte.

Dalle passerelle di Chanel è possibile sbirciare le tendenze dei tagli di capelli corti e medi che vedremo tra settembre e dicembre 2020. Troviamo il caschetto, scalato al contrario (FOTO), ma anche il taglio pari che arriva a metà collo, da esibire con la riga centrale. Chi ha una chioma leonina, potrà lasciarsi conquistare da un fresco e pratico pixie cut (FOTO).

Tagli di capelli lunghi e trendy

A quanto pare continueranno a trionfare i capelli lunghi. Per chi ce li avesse corti o medi, l’extension rimane un valido aiuto. Le chiome XXL andranno esibite al naturale, quindi sarà possibile ridurre l’uso dell’asciugacapelli e della piastra che tra l’altro tendono a stressare e rovina il povero capello. Durante la stagione estiva, su questa lunghezza di chioma, ha dominato il taglio scalato che continuerà ad essere un must nei prossimi mesi.

Colori capelli, la moda ammicca anche al biondo fragola

Per contrastare il grigiore autunnale, basta trasformare il proprio colore di capelli optando per una delle tante tendenze. Torna in voga il biondo cenere, ma volendo si può osare anche il mozzafiato biondo fragola. Quest’ultimo è un colore, diciamo equilibrato, con accenni di rosato su chioma bionda. Via libera anche alle nuances scure come il castano cioccolato e il moka che ricorda l’irrinunciabile caffè mattutino.