Tagli capelli corti e acconciature estate 2021: il taglio alla garçonne di Anna Foglietta e lo chignon basso

Tagli capelli corti e acconciature estate 2021: il taglio alla garçonne di Anna Foglietta e lo chignon basso

Tra i tagli di capelli corti di tendenza in questa estate 2021 si può optare per il taglio alla garçonne sfoggiato da Anna Foglietta e si può creare anche lo chignon basso di Letizia Ortiz.

Anna Foglietta è la protagonista della serie tv «Alfredino» e per entrare perfettamente nella parte l’attrice ha realizzato un taglio corto alla garçonne. Questo hairstyle le regala un look molto femminile ed elegante e può diventare il vero protagonista dell’estate 2021.

Novità tagli di capelli

Il taglio corto alla garçonne sfoggiato ultimamente da Anna Foglietta ricorda perfettamente lo stile degli anni ’80. Su questa chioma i contorni sono molto corti e invece sulla parte superiore i capelli risultano essere molto più lunghi. Per completare il tutto è presente una riga centrale e uno styling molto naturale. Per quanto riguarda la tonalità, Anna ha optato per il castano che le regala uno stile molto originale.

Consigli

Su questo taglio corto si può creare anche una frangetta molto leggera, per una chioma un po’ diversa dal solito. Prima realizzare questo hairstyle si deve controllare molto attentamente il volto e scegliere la zona da valorizzare nel migliore dei modi. Ad esempio su un viso tondo è perfetta una versione leggermente più lunga: in questo caso sono presenti dei ciuffi morbidi ai lati del volto, come il taglio realizzato su Anna Foglietta. Invece sui visi allungati e per mettere in evidenza lo sguardo è meglio creare un ciuffo o una frangia.

Quindi per scegliere sempre l’hairstyle più adatto è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. La chioma in questione è anche molto facile da acconciare, bastano solamente alcuni minuti per realizzare una piega perfetta; inoltre la capigliatura può essere asciugata naturalmente all’aria.

Tendenze acconciature capelli

Letizia Ortiz ha un look sempre impeccabile e ultimamente ha sfoggiato uno chignon basso, perfetto per avere uno stile molto chic. Quest’ultimo risulta essere molto morbido ed è presente una riga centrale: l’acconciatura è perfetta per combattere il caldo torrido di questa estate 2021.

Lo chignon basso può essere portato sia nel quotidiano e anche nelle occasioni speciali. La pettinatura in questione è molto facile e veloce da realizzare, quindi è perfetta per ogni donna. Per prima cosa si deve applicare sui capelli un olio anti crespo e poi procedere con la creazione dello chignon: poi per fissare il tutto si può vaporizzare una lacca a tenuta forte. Il momento giusto per realizzare dei nuovi tagli di capelli corti e anche una nuova acconciatura è finalmente arrivato.