Tagli capelli corti primavera-estate 2022, il bob di Serena Williams e il nixie cut

Questa primavera-estate 2022 sono di tendenza i tagli corti e in particolare si può optare per il nixie cut o il bob portato da Serena Williams.

I tagli di capelli corti sono i grandi protagonisti di questa primavera-estate 2022. In particolare è molto gettonato il bob portato con molta disinvoltura da Serena Williams. Quindi resta solamente il tempo per scoprire tutte le novità a riguardo.

Tendenze tagli capelli corti primavera-estate 2022, il caschetto di Serena Williams

Serena Williams ha rinnovato il suo hairstyle e ha realizzato un caschetto molto corto. Più precisamente la lunghezza di quest’ultimo arriva al mento ed è rigorosamente pari. La tennista ha abbinato uno styling super liscio e dal finish lucido con la riga centrale. Molti pensano che questo hairstyle sia semplicemente il frutto di una parrucca, però in ogni caso Serena ha lanciato la giusta ispirazione per i prossimi mesi.

Il bob corto di Serena Williams tra i tagli di capelli più trendy

Il bob corto di Serena Williams è ideale per una donna sicura di se e soprattutto che non vuole mai passare inosservata. Questo taglio può essere realizzato su dei capelli molto voluminosi e spessi. Sulla chioma in questione non sono presenti nessun tipo di scalature o sfilature perché l’effetto piatto è dietro l’angolo. L’hairstyle ricorda molto lo stile irresistibile degli anni ’20. Il bob può essere sfoggiato in ogni occasione e può essere scelto anche dalle donne di ogni età.

Altre novità sui capelli corti, i tagli per la stagione caldissima

Nei prossimi mesi si può prendere in considerazione anche il nuovo nixie cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio nel quale sono presenti delle mini lunghezze sfilate sulla parte alta del capo e sui lati. Queste rendono la chioma molto più leggera e soprattutto sbarazzina. Sul nixie cut non può mancare un ciuffo laterale e questo è perfetto per incorniciare nel migliore dei modi il volto. Per quanto riguarda lo styling si può optare per una piega molto morbida. Questo tipo di lunghezza è ideale per una donna che non vuole scegliere degli hairstyle troppo estremi. La capigliatura ricorda molto lo stile degli anni ’90: a quei tempi un taglio simile era sfoggiato anche da Meg Ryan, Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Winona Ryder. Per rendere la capigliatura più originale si possono abbinare delle nuove tonalità e quelle più gettonate sono il biondo miele, il ramato, il cioccolato, il platino e il caramello.