Tagli capelli corti le tendenze estate 2022, il bob di Emma Marrone e lo shag

Questa estate 2022 sono molto gettonati i tagli corti, quindi si può optare per lo shag o il bob sfoggiato da Emma Marrone.

I tagli capelli corti sono i veri protagonisti dell’imminente estate 2022. Questi hairstyle sono molto facili da portare e velocissimi da mettere in piega. In particolare si può prendere ispirazione da Emma Marrone che ha realizzato un meraviglioso bob.

Novità tagli corti estate 2022

Ultimamente Emma marrone sfoggia un bob che arriva leggermente sotto le orecchie. Si tratta di un taglio pari, il quale risulta essere leggermente più corto nella parte posteriore. Questo hairstyle racchiude diverse caratteristiche degli anni ’90 che lo rendono davvero molto originale. La cantante con i capelli corti sta davvero molto bene e quindi ha avuto una brillante idea di rinnovare il suo hairstyle. Emma crea anche diversi tipi di styling, come ad esempio una piega mossa e riga laterale. La cantante ha optato anche per una capigliatura liscia con le punte flipped: quest’ultime sono pettinate verso l’interno in maniera impeccabile.

Curiosità e consigli da non perdere

Emma Marrone un po’ di tempo fa sfoggiava un taglio medio scalato. Però con questo nuovo taglio, la sua attitude viene esaltata alla perfezione, regalandole uno stile elegante e rock allo stesso tempo. La cantante con questo hairstyle abbina un makeup o degli outfit più o meno elaborati, riscuotendo sempre molto successo. Questa proposta è perfetta per una donna che cerca una chioma minimalista e attuale. Il caschetto in questione è anche ideale per creare volume alle radici e rendere la capigliatura molto più corposa. Il bob è indicato per dei capelli un po’ spenti e soprattutto piatti.

Tendenze tagli capelli corti estate 2022

Invece per avere un look molto più originale si può optare per il buzz cut. Si tratta di una chioma rasata o cortissima, ma che regala sempre uno stile molto femminile e sensuale. Questo taglio può essere abbinato a delle nuove tonalità vivaci o si possono creare dei disegni solamente sulla nuca. Su un caschetto che arriva al mento si può realizzare una frangia lunga e sfilata. Sempre molto gettonati anche lo shag e il mullet. Su entrambe le chiome sono presenti delle scalature molto marcate e una frangia lunga, piena e voluminosa. In questo caso è perfetto uno styling mosso e spettinato.