Tagli capelli antiage over 50 estate 2022, è in voga il clavicut di Letizia di Spagna e il bob

Tra i tagli capelli antiage over 50 di questa estate 2022 si può optare per il bob di Carolina di Monaco e il clavicut di Letizia di Spagna.

I tagli capelli over 50 di tendenza in questa estate 2022 sono davvero tanti. In particolare si può prendere ispirazione da Letizia di Spagna che ha realizzato un meraviglioso clavicut. Inoltre non può mancare nemmeno il bob di Carolina di Monaco. Entrambe le chiome sono perfette per avere un look molto più giovanile.

Novità tagli capelli over 50 estate 2022

La lunghezza del clavicut sfoggiato da Letizia di Spagna arriva all’altezza delle clavicole. Su questa chioma sono presenti delle leggere scalature, per regalare un bel movimento al tutto. Per quanto riguarda lo styling, la regina ha creato una piega liscia e molto morbida. Il taglio in questione è perfetto per regalare ai capelli un aspetto molto sano. Il clavicut addolcisce anche i lineamenti di Letizia, ed è ideale per la stagione estiva. Va ricordato che questo tipo di lunghezza può essere fatta asciugare all’aria o si possono realizzare delle onde leggere.

Tendenze tagli capelli over 50 estate 2022

Una donna over 50 può prendere in considerazione anche l’hairstyle portato ultimamente da Carolina di Monaco. Più precisamente quest’ultima ha optato per un bob rigorosamente pari. Questo taglio è ideale per dare struttura alle onde naturali delle principessa. La lunghezza del caschetto consente di creare dei raccolti molto semplici, come molte volte scegliere Carolina. Invece nella versione informale, la principessa porta il suo caschetto sciolto e abbina la riga laterale, per creare volume e movimento.

Consigli da seguire

La lunghezza pari del bob di Carolina di Monaco rende davvero molto semplice lo styling. Quindi si può lasciare la capigliatura al naturale, per uno stile elegante e romantico. Il caschetto che arriva oltre il mento è perfetto per togliere qualche anno al viso. Questo tipo di bob può essere sfoggiato da tutte le donne over 50. Carolina porta la sua chioma senza nessuna colorazione, per un look davvero molto glamour. Per avere dei capelli bianchi sempre lucidi e senza le inguardabili sfumature gialle si devono fare dei trattamenti adatti. Inoltre si deve utilizzare uno shampoo viola e questo va alternato a quelli classici. Quindi questo taglio sale e pepe non può mai mancare in questa bollente estate 2022. Adesso è arrivato il momento di scegliere l’hairstyle più adatto.