Serie B, sceicchi del Qatar vogliono il club? I tifosi sognano in grande

Si parla anche di una società del Qatar.

Tante voci, nessuna conferma. Si potrebbe riassumere così il momento che si sta vivendo a Venezia dove da giorni si parla di possibili acquirenti della società.

Stando a quanto riportato dalla redazione di trivenetogoal, il numero uno degli arancioneroverdi, Joe Tacopina, sarebbe propenso alla cessione e starebbe pensando di cedere il pacchetto di maggioranza della società Venezia Fc già da qualche tempo. La trattativa starebbe andando avanti con al timone Gianni Mion, AD di Atlantia, che in questo momento starebbe dialogando con il presidente Tacopina e la situazione potrebbe volgere a qualsiasi sviluppo.

Cessione o nuovi innesti?

Secondo i bene informati, il patron dei veneti avrebbe però escluso la vendita del Venezia, ma avrebbe aperto alla possibilità che si possano registrare nuovi innesti nel club. Solo voci, nessuna conferma. Così come nei mesi passati una voce aveva parlato anche di Massimiliano Mirabelli, ex DS del Milan, coinvolto nella trattativa, ma poi la notizia fu smentita ufficiosamente. Si parlò anche di una società qatariota pronta a investire nel calcio italiano. Secondo molti sarebbe proprio questa una delle piste più accreditate: non vi è stata alcuna conferma (nè smentita) e non è escluso che possa esserci davvero questa società dietro alla trattativa.

Di certo qualcosa bolle in pentola, visto che il presidente Tacopina pare abbia anche informato il Sindaco Brugnaro sui passaggi della trattativa. Insomma, il Venezia potrebbe presto cambiare proprietà: o allargare i soci del club.