Serie A, da Simeone a Stuani, da Joronen ad Abate: le trattative di calciomercato di Brescia, Lecce e Verona!

Brescia, Lecce ed Hellas Verona: nomi da paura nel calciomercato.

Potrebbe essere una Serie A nettamente diversa dalle precedenti. Non parliamo dell’Inter di Antonio Conte o della Juventus di Maurizio Sarri, bensì delle neopromosse che, rispetto al passato, sembrano più agguerrite che mai nel calciomercato estivo. La sessione estiva di calciomercato non è neanche iniziata ma i primi nomi che si fanno, per tutte e tre le squadre, sono assolutamente di spessore. Senza dubbio si tratta di calciatori importanti, alcuni dei quali titolari nelle rispettive nazionali.

Partiamo proprio da Joronen, giocatore nel giro della nazionale della Finlandia, acquistato dal Brescia per una cifra molto importante. Cinque milioni di euro: tanto Massimo Cellino ha sborsato nelle casse del Copenaghen per acquistare il cartellino sportivo del portiere. Un investimento importante per una neopromossa. Le referenze di Joronen sono di tutto rispetto: classe ’93, finlandese, vincitore della Superliga danese e autore di ottime prestazioni in Europa League. Nello scorso campionato, il portiere ha collezionato 37 presenze in stagione, delle quali 31 in campionato e 7 in Europa League. Tra le sue prestazioni più importanti, le sfide giocate contro l’Atalanta il rigore parato a Cornelius. Una prodezza che ha estromesso i bergamaschi dall’Europa e per questo Jesse Joronen è già un semi idolo tra la tifoseria bresciana. Lui sarà il titolare della porta del Brescia in Serie A. Il suo arrivo porterà Eugenio Corini a dover scegliere chi tra Enrico Alfonso e Lorenzo Andrenacci sarà il vice del finlandese. In difesa, i lombardi pensano a Bogdan del Livorno.

Calciomercato: le mosse di Lecce e Verona

Il Lecce è al lavoro e per ora i nomi citati sono di tutto rispetto: da terzino ex Milan Abate, all’esperto difensore Silvestre, dal centrale Tonelli all’attaccante Stuani, fino ad arrivare al chiacchieratissimo Burak Yilmaz, giocatore che è stato vicinissimo a vestire la maglia dei giallorossi, ma che alla fine rimarrà al Besiktas (la società turca ha rifiutato la proposta del Lecce, dichiarandolo incedibile).

L’Hellas Verona ha scelto il mister (sarà Juric) e ora punta calciatori importanti. Le ultime notizie di mercato dell’Hellas, parlano del possibile arrivo a Verona dell’attaccante della Fiorentina, Simeone. La punta, dopo una stagione in chiaroscuro cerca il riscatto ed è stata richiesta espressamente dal nuovo allenatore Juric. L’alternativa sarebbe invece Andreas Cornelius: giocatore di proprietà dell’Atalanta, di ritorno dopo il prestito in Francia al Bordeau