Sei Sorelle, anticipazioni del 30 maggio: la morte di don Fernando

Don Fernando Silva muore improvvisamente, lasciando le sue figlie in preda alla disperazione

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova serie tv targata Rai 1, Sei Sorelle, che andrà in onda, a partire dal 30 maggio, tutti i giorni in daytime dal lunedì al venerdì dalle 15,50. Ambientata nel 1913 ha per protagoniste sei giovani donne, alle prese con i problemi della vita.

Anticipazioni primo episodio di Sei Sorelle

Nel corso del primo appuntamento della soap opera di Rai 1, la narrazione esordisce con un fatto drammatico che colpisce la famiglia Silva, ovvero la morte del capofamiglia, don Ferdinando. L’uomo muore all’improvviso, poco prima del fidanzamento della figlia Bianca. Impreparate al tragico e fatale evento, le figlie (Bianca, Adele, Diana, Celia, Francesca e Elisa) si ritrovano a dover prendere il posto del padre e sostituirlo in ogni suo impegno, soprattutto professionale.

Considerata la grave crisi finanziaria in cui la famiglia versa, le giovani decidono di non rivelare a nessuno della morte del padre. Nel prendere il posto del padre nella fabbrica di famiglia, le sei ragazze sono costrette a scontrarsi anche con il forte maschilismo imperante all’epoca.

La difficile situazione economica

Non basta lavorare in fabbrica e sfidare il maschilismo dell’epoca, le sei giovani eroine dovranno trovare una soluzione concreta al buco creatosi nelle finanze familiari. Per evitare sperperi, le ragazze rinunceranno alla vita mondana a cui invece erano sempre state abituate.

Ognuna delle sei donne ha un carattere speciale e peculiare. Adela è la primogenita, che si fa carico di tutte le responsabilità familiari da quando la madre è morta. Diventando così un punto di riferimento per tutti. Diana, invece, è l’anima del clan. Con il suo carisma riesce a convincere tutti e dimostra sin da subito grande capacità manageriale.

La sorella più intelligente e perspicace è invece Celia. Il problem solving per lei non è un problema, anzi è la sua peculiarità. Bianca invece è la donna ideale, quella da sposare. Una socialite di quei tempi, sempre molto presente nella vita mondana locale. Di Francisca si sa invece che ha un animo da artista. Elisa invece è quella più umile e di buon cuore.

Rai