Sanremo 2023, Chiara Ferragni co-conduttrice della prima e ultima serata: l’annuncio

La celebre imprenditrice digitale ha accettato l’invito del direttore artistico della popolare kermesse musicale italiana

Chiara Ferragni sarà al Festival di Sanremo 2023 in qualità di co-conduttrice per due serate. La notizia è stata annunciata direttamente dal direttore artistico e conduttore della celebre kermesse musicale italiana, Amadeus, nel corso del TG1 delle 20:00 del 20 giugno 2022.

Amadeus fa il colpaccio: Chiara Ferragni a Sanremo 2023

«Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023», ha dichiarato Amadeus al Tg1. La gara musicale si terrà a febbraio dell’anno prossimo, ma il direttore artistico ha già avuto il mandato per iniziare a lavorarci: «Il regolamento è già pubblicato e sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big».

Le precedenti partner di Amadeus sul palco di Sanremo 2022 sono state: Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli e Ornella Muti. Mentre nel 2021 sono state Matilda De Angelis, Serena Rossi, Beatrice Venezi, Vittoria Ceretti e Elodie.

La reazione di Chiara Ferragni e di Fedez

Dopo l’annuncio di Amadeus, l’influencer ha commentato con un post su Instagram, dove si legge: «Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023». Anche il marito dell’imprenditrice digitale ha voluto commentare sui social la notizia.

Il rapper, che di recente ha ricevuto il suo primo Telegatto per l’impegno professionale e nel sociale dimostrato negli ultimi anni, ha pubblicato alcune Instagram Stories davanti alla televisione mentre Amadeus annunciava l’evento.

L’ultima edizione del Festival di Sanremo

A trionfare a Sanremo 2022 è stata la coppia inedita Mahmood-Blanco con il brano ’Brividi’. In seconda posizione si è classificata Elisa con ’O forse sei tu’, mentre il terzo posto è stato ottenuto da Gianni Morandi con ’Apri tutte le porte’.