Salernitana-Juvenus: ultime su formazioni, dove vederla e statistiche

I granata di Colantuono e i bianconeri di Allegri si sfidano nel quindicesimo turno di Serie A

Salernitana-Juventus, una gara in cui entrambe hanno bisogno di punti. Si va in campo alle ore 20.45, per l’impegno infrasettimanale che fa parte del programma del quindicesimo turno di Serie A.

La situazione delle due squadre

I padroni di casa occupano l’ultima posizione in classifica assieme al Cagliari e cercano risultati che permettano di migliorare la classifica prima che la situazione possa farsi ancora più complicata di quanto non lo sia. Seppur da prospettive diverse, il momento non è certo facile per la Juventus. I bianconeri sono settimi e a ben sette lunghezze di distanza dal quarto posto dell’Atalanta, l’ultima piazza utile ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Salernitana-Juventus, pronostico pende dalla parte dei bianconeri

I bianconeri della Juventus hanno messo in archivio due sconfitte consecutive nelle ultime due gare ufficiali. L’obiettivo, di conseguenza, è vincere la gara contro la Salernitana, evitando di mettere in fila il terzo ko di fila. Dato che non si vede dall’era Del Neri, ormai dieci anni fa.

Vincere all’Arechi, davanti ad una delle tifoserie più calde e belle da vedere in Italia, non è semplice per nessuno. Tuttavia, la bilancia pende nettamente a favore dei bianconeri per effetti di un dislivello tecnico evidente. La Salernitana, però, proverà a far valere le sue armi, consapevole di affrontare un avversario che in questa stagione ha avuto diverse battute d’arresto. I granata, tra l’altro nelle due gare giocate dai bianconeri a Salerno sono imbattuti.

Salernitana-Juventus: le due squadre si sono affrontate quattro volte in Serie A

Salernitana e Juventus si sono affrontate quattro volte nella loro storia. La prima volta accadde nella stagione 1947-48: in Campani finì 0-0, mentre al ritorno i bianconeri si imposero per 2-0. Si deve arrivare fino alla stagione 1998-99 per trovare altri confronti diretti. All’andata i bianconeri si imposero con una tripletta di Filippo Inzaghi. Al ritorno, invece, fu Marco Di Vaio a regalare la vittoria ai granata davanti a trentottomila spettatori.

Entrambe le squadre con il 4-4-2

Le due squadre si fronteggiano con due atteggiamenti speculari. La Juventus punta in attacco su Kean e sul talento di Dybala, confidando nella spinta offensiva di due ali vere sugli esterni alti: Bernardeschi e Kulusevski. Non ci sarà l’infortunato Chiesa. I padroni di casa dovrebbero proporre la coppia Djuric-Bonazzoli, mentre non ci sarà Ribery.

Salernitnana-Juventus: formazioni, arbitro e dove vederla

Salernitana (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Zortea, Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Djuric, Bonazzoli. Allenatore: Fiorillo, Guerriri, Jaroszynski, Kechrida, Bogdan, Delli Carri, Schiavone, Simy, Kastanos, Capezzi, Vergani. Allenatore: Colantuono

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Kulusevski, Betancur, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Dybala. Allenatore: Allegri

Arbitro: Forneau. Assistenti: Baccini-Saccenti. IV uomo: Marinelli. Var: Di Paolo. Avar:Cecconi. Il match Salernitana-Juventus sarà trasmesso in diretta da Dazn.