Salento, 1 dicembre: sole con 18 gradi e si fa il bagno! E la foto fa il giro del web [FOTO]

Un bagno tra la sorpresa di chi passeggiava.

Nel Salento il maltempo sembra ormai un lontano ricordo. È da diversi giorni che il sole fa capolino nella penisola salentina e resisterà il sereno almeno per altri 3-4 giorni (da giovedì prossimo possibile nuova ondata di pioggia).

Nella giornata di oggi, domenica 1 dicembre, le temperature hanno sfiorato addirittura i 20 gradi (molto più alte rispetto alle medie stagionali) e qualche coraggioso ha addirittura deciso di fare il bagno. Di certo, una scelta coraggiosa se si considera che nonostante le temperature più alte del solito, il vento di Tramontana nella giornata di oggi ha comunque abbassato la temperatura percepita.

Bagno in costume a San Foca, la foto spopola sul web

È successo a San Foca, dove nonostante i cavalloni, il coraggioso bagnante si è tuffato in acqua non curante della temperatura del mare, che oggi era compresa tra i 12 e i 14 gradi centigradi.

In ogni caso, tra la sorpresa dei cittadini intenti a fare una passeggiata a San Foca, alcuni dei quali muniti di giubottino, il bagnante si è tuffato e qualcuno ha anche applaudito il gesto coraggioso. Si sa che l’acqua fresca tonifica, e allora domani il bagnante potrà fare a meno di andare in palestra dopo questo bel bagno nell’acqua gelida. Di seguito la foto del coraggioso bagnante.