Tagli capelli corti ringiovanenti primavera-estate 2022, il bob di Paola Barale

Questa primavera-estate 2022 sono di tendenza molti tagli corti ringiovanenti, tra cui il bob sfoggiato da Paola Barale e il pixie cut di Iris Law.

I tagli capelli corti sono amati sempre da moltissime donne. Ultimamente ha optato per questo hairstyle anche Paola Barale. Più precisamente la showgirl ha realizzato un meraviglioso bob dall’effetto ringiovanente. Quindi questa è la giusta ispirazione per questa primavera-estate 2022.

Tendenze tagli corti primavera-estate 2022

Anche la bella Paola Barale ha ceduto al fascino dei capelli corti e ha realizzato un caschetto. Su questa chioma sono presenti delle scalature molto accentuate. Per quanto riguarda lo styling, la showgirl ha creato una piega spettinata dallo stile punk. Invece per una serata importante si può utilizzare la piastra lisciante e un po’ di siero glossy, per rendere la capigliatura molto più sensuale. Paola ha abbinato anche una frangia a tendina sfilata e wispy che porta con effetto mossa dal vento. La Barale è rimasta fedele alla sua tonalità biondissima che la segue da tantissimi anni. Con questo taglio la conduttrice sembra sempre un eterna ragazzina.

Consigli

Le chiome scalate sono richieste da moltissime donne: ad esempio basta pensare al mullet e allo shag. Il taglio di Paola è un perfetto mix tra uno shag e un caschetto dove sono presenti sfilature, scalature e una curtain bangs. Questo hairstyle è perfetto per incorniciare il volto e regala molta più grinta a chi lo porta. La frangia a tendina risulta essere più lunga ai lati e sfilata sulla parte centrale, ed è ideale per mettere in risalto lo sguardo. Il bob in questione può essere asciugato naturalmente all’aria, intanto le temperature attuali lo consentono. Dopo la detersione e con i capelli umidi si possono utilizzare alcune gocce di olio di argan, per idratare la capigliatura. Invece per creare molto più volume si può vaporizzare uno spray texturizzante. Successivamente si può scompigliare leggermente la chioma con le mani e lo styling è subito pronto.

Novità tagli corti primavera-estate 2022

Tra i tagli di capelli corti più di tendenza nei prossimi mesi non può mancare il pixie cut. Quest’ultimo è sfoggiato con molta disinvoltura anche da Iris Law. La figlia di Jude Law ha portato questa capigliatura con la riga laterale e fissata con la cera. Questo pixie cut è di tonalità biondo platino. Iris Law porta i suoi capelli anche con una frangetta squadrata e netta, con il ciuffo pettinato all’indietro o con un foulard. Si tratta di un taglio corto davvero molto femminile e soprattutto versatile.