Oroscopo, i 3 segni zodiacali più saggi: ecco chi sono

Quali sono i segni ai quali possiamo rivolgerci per avere un consiglio saggio e razionale? Ecco la risposta...

Possedere capacità di giudizio e sapere sempre cosa fare nelle occasioni difficili è prerogativa delle persone sagge e razionali, ma non tutti i segni zodiacali possiedono questa dote: scopriamo quali sono i più saggi tra tutti e come agiscono.

Pesci

I Pesci sono tra i segni più saggi dello Zodiaco in quanto possiedono una spiccata sensibilità, sono dotati di empatia e vivono tutte ciò che accade intorno a loro con molta partecipazione e coinvolgimento emotivo. I nati sotto questa costellazione sono ottimi osservatori e interpreti della realtà che li circonda, sentono tutto nel profondo e questo gli regala saggezza, ma soprattutto il grande dono di saper consigliare coloro che amano e che si rivolgono a loro quando sono in difficoltà. Questo segno è anche molto giudizioso e quando deve compiere delle scelte difficilmente sbaglia, soprattutto quando riesce a dosare mente e cuore e ad agire secondo il proprio interesse e seguendo le proprie passioni e inclinazioni.

Capricorno

Il Capricorno si annovera tra i segni più saggi dello Zodiaco, ma a differenza dei Pesci si caratterizza per l’eccessiva razionalità, per il pragmatismo spiccato e il suo innato senso pratico. Questo segno non va incontro alle tempeste emotive che scuotono i Pesci nel profondo, ma si lascia guidare dalla ragione e l’esperienza che accumula nel corso della sua vita è un monito per non commettere imprudenze ed errori nell’avvenire, ecco dove sta la saggezza del Capricorno, nel suo vissuto e nella sua capacità di discernere tra bene e male e prendere la strada che ritiene più opportuna per sé stesso e per le persone che ama.

Dunque, consigliarsi con un Capricorno quando si è in crisi può essere molto utile soprattutto dal punto di vista lavorativo e professionale, settori in cui questo segno sa sempre cosa fare, mentre sui sentimenti i suoi consigli sono poco attendibili in quanto si caratterizza per essere un segno eccessivamente razionale e poco sentimentale.

Leggi anche: I segni zodiacali più trasandati, classifica

Bilancia

La Bilancia è notoriamente tra i segni più equilibrati e saggi dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione, infatti, inseguono un ideale di vita improntato sulla stabilità, sull’armonia e sulla pace interiore. La Bilancia detesta le situazioni di conflitto, i disaccordi e i litigi sterili e poco costruttivi, ma è un segno molto abile a osservare la realtà e a fare autocritica sui propri errori e le proprie leggerezze, caratteristica che spinge i nati del segno ad ampliare ogni volta il proprio bagaglio di esperienze e accumulare grande saggezza che mettono senza alcuna remora a disposizione degli altri. La Bilancia, infatti, non si tira mai indietro quando un amico ha bisogno del suo aiuto ed è un segno generoso anche con chi non conosce, sa fornire i consigli migliori e dire sempre la cosa giusta al momento giusto.