Nuovi tagli capelli corti primavera 2022, il curly bob e il bob di Gwyneth Paltrow

Questa primavera 2022 si possono scegliere molti tagli di capelli corti, ma il più gettonato è senza nessun dubbio il bob portato da Gwyneth Paltrow nel 1998.

I tagli di capelli corti sono molto gettonati anche in questa primavera 2022. In particolare si può optare per il bob sfoggiato da Gwyneth Paltrow, per avere un look molto più sbarazzino.

Tendenze tagli corti primavera 2022

Recentemente Gwyneth Paltrow ha pubblicato su Instagram uno scatto del 1998. L’attrice in questa foto sfoggia un meraviglioso taglio corto e questo è molto gettonato anche attualmente. Più precisamente Gwyneth porta un caschetto la cui lunghezza arriva al mento. La chioma risulta essere scalata leggermente sulle punte. L’attrice ha creato uno styling liscio con la riga di lato. Questo hairstyle può essere preso in considerazione anche per questa primavera 2022.

Consigli

Il bob di Gwyneth Paltrow contiene proprio tutte le caratteristiche dei tagli di tendenza in questo momento. Il caschetto in questione può essere portato con la riga laterale o anche centrale. La tonalità della chioma di Gwyneth è leggermente vintage, dove le varie ciocche sono di sfumature diverse e queste creano un contrasto molto forte. Per rendere la nuance più attuale si può optare per un colore più compatto e naturale, dove le schiariture sono molto leggere. In questo modo il risultato finale è molto più chic.

Curiosità

Anche molte altre celebrità hanno realizzato dei bob asimmetrici. Lo styling di tutte queste chiome è molto meno impostato e più morbido. Il caschetto può essere realizzato sui capelli fini o lisci, per creare molto più volume. Inoltre il bob può essere abbinato alle chiome mosse: in questo caso si parla del famoso curly bob. Sulla capigliatura in questione si possono realizzare delle leggere scalature, per rendere il taglio molto più definito e soprattutto corposo. Il caschetto può essere realizzato su molte tipologie di volto. Va anche ricordato che il bob è perfetto per sottolineare gli zigomi e il mento. Questo caschetto può essere utilizzato anche per dimostrare molti meno anni e questa è davvero una bellissima notizia. Il taglio di Gwyneth dimostra di come le chiome del passato ritornino sempre di tendenza. Questo è veramente il momento più indicato per scegliere e realizzare dei nuovi tagli di capelli corti. In questo modo si può trascorrere più serenamente la primavera 2022.