Nuovi tagli capelli antiage over 50 estate 2022, il pixie cut di Hally Berry e il modern Diana bob

In questa estate 2022 tra i tagli capelli più di tendenza per le over 50 si può optare per il modern Diana bob e il pixie cut di Hally Berry.

Le donne over 50 possono realizzare tanti nuovi tagli di capelli e questi sono ideali per rendere il volto molto più giovanile. Ad esempio si può prendere ispirazione da Hally Berry che porta un meraviglioso pixie cut. Inoltre è di tendenza anche il modern Diana bob. Adesso è arrivato il momento giusto per scoprire i vari hairstyle più gettonati di questa estate 2022.

Tendenze tagli capelli antiage over 50 estate 2022

Il pixie cut sfoggiato da Hally Berry è caratterizzato da rasature laterali. Per completare il tutto, l’attrice ha abbinato un ciuffo lungo ultra curly. Quest’ultimo è di colore grigio (va ricordato che per un po’ di tempo, Hally ha decolorato il dettaglio in questione) Il pixie cut è sempre perfetto per avere uno stile molto grintoso. Questa chioma è ideale per tutte le donne over 50 che vogliono avere un look molto più giovanile. Proprio così perché l’attrice con questo pixie sembra sempre un’eterna ragazzina.

Consigli

I capelli grigi hanno bisogno sempre di molte cure, per evitare di essere troppo casuali e soprattutto sciatti. La tonalità di Hally Berry risulta essere molto brillante e in particolare i vari riflessi ghiacciati virano verso al lavanda. Quindi la tonalità grigia dell’attrice è molto luminosa, ed è presente un bel finish setoso. Per avere una nuance sempre perfetta si devono utilizzare regolarmente dei prodotti adatti. Ad esempio non possono mancare un balsamo e uno shampoo specifici per i capelli grigi o biondi freddi. Questi prodotti sono creati con formule a base di principi attivi antiossidanti, come l’estratto di mirtillo. In questo modo si protegge la chioma dallo stress ossidativo e si evitano delle sfumature indesiderate. Invece alcune volte alla settimana si deve utilizzare una maschera idratante e ristrutturante con vitamina E, con peotidi di origine naturale, aminoacidi di soia, grano e pantenolo. Inoltre prima di asciugare la capigliatura si può applicare un olio protettivo, per proteggerla dal calore di pastre, ferri e phon.

Novità tagli capelli antiage over 50 estate 2022

Nei prossimi mesi una donna over 50 può provare anche il modern Diana bob. Si tratta di una chioma ispirata alla principessa Lady Diana. Quindi su questa chioma sono presenti delle sfilature e queste sono perfette per avere sempre un bel movimento. Sulla capigliatura in questione è presente un bel ciuffo laterale. Sul modern Diana bob si deve creare uno styling molto voluminoso. Questa chioma è molto fresca, ed è ideale per la stagione estiva.