Nuove acconciature di tendenza primavera 2022, lo chignon spettinato di Belen Rodriguez e la ponytail alta

La ponytail alta portata da Charlotte Casiraghi e lo chignon spettinato di Belen Rodriguez sono le acconciature più gettonate di questa primavera 2022.

Le acconciature di tendenza in questa primavera 2022 possono essere sfoggiate in ogni occasione. In particolare la pettinatura più gettonata è senza nessun dubbio lo chignon spettinato portato da Belen Rodriguez e quindi è la giusta ispirazione da copiare.

Tendenze acconciature primavera 2022

Lo chignon è sempre molto amato dalle donne ed è stato visto anche durante le ultime sfilate di moda. Recentemente questa acconciatura ha conquistato anche la bella Belen Rodriguez. Lo chignon della showgirl risulta essere molto alto e con la parte finale lasciata libera. La frangia rimane fuori dalla pettinatura e il risultato finale è davvero molto morbido. Lo chignon in questione può essere abbinato a ogni tipo di outfit.

Consigli per replicare lo chignon di Belen: Video Tutorial

Lo chignon di Belen Rodriguez è perfetto sui visi tondi o ovali. Sulle chiome ricce o mosse realizzare questa pettinatura è davvero molto facile; invece sui capelli lisci si deve prima texturizzare la capigliatura con un prodotto adatto, per creare il meraviglioso effetto spettinato. Quindi per prima cosa si deve pettinare la chioma verso l’alto e successivamente fermarla con un elastico. Va ricordato di lasciare fuori i ciuffi più corti e la frangia. Poi la coda va ripiegata su se stessa come ha fatto Belen oppure va arrotolata su se stessa. La modella ha fermato il tutto con delle forcine. Le punte dei capelli vanno sempre lasciate fuori e queste possono essere cotonate con un pettine.

Novità pettinature primavera 2022

Invece Charlotte Casiraghi ha optato per una ponytail alta che risulta essere molto semplice e glamour allo stesso tempo. La pettinatura appare molto morbida e mostra perfettamente il volto della figlia di Carolina di Monaco. La coda sfoggiata da Charlotte può diventare la pettinatura easy-chic di questa primavera. Sulla ponytail non ci sono accessori o finish lucido, quindi realizzarla è davvero molto facile e soprattutto veloce.

Per fare durare a lungo questa acconciatura si devono preferire degli elastici in seta e questi possono essere della stessa tonalità della capigliatura. Inoltre questo tipo di accessori si mimetizzano molto meglio e garantiscono grip. Poi gli elastici non rovinano il fusto dei capelli e questo è davvero molto importante e durano molto di più rispetto a quelli che si usano di solito.