Novità tonalità capelli estate 2022, il brunette di Charlize Theron e il burnt copper

Tra le tonalità più di tendenza in questa estate 2022 si può optare per il nuovo burnt copper e il brunette sfoggiato da Charlize Theron.

Per rinnovare il proprio look si può sfoggiare una nuova tonalità di capelli. Questa brillante idea l’ha avuta anche la bella Charlize Theron che per i suoi capelli ha scelto la nuance brunette. Invece per avere un look molto più deciso è ideale il nuovo burnt copper. Quindi queste sono le giuste ispirazioni per la bollente estate 2022.

Tendenze tonalità capelli estate 2022

Recentemente Charlize Theron ha sfoggiato una meravigliosa chioma di tonalità brunette. L’attrice ha abbandonato il suo biondo grano che con il passare del tempo è diventato biondo ghiaccio, per questa meravigliosa sfumatura. Charlize ha abbinato questo colore a un taglio di capelli medi. Su quest’ultimo sono presenti delle scalature e sfilature che ricordano perfettamente lo stile degli anni ’70. Oltre al colore scuro, un altro dettaglio molto particolare è senza nessun dubbio la curtain bangs che risulta essere molto sbarazzina. Più precisamente si tratta di una frangia lunga e messy. All’attrice questo taglio di capelli sta divinamente e ovviamente ha lanciato la nuova tendenza della stagione estiva.

Consigli da seguire

I capelli neri regalano sempre uno stile molto sensuale e misterioso allo stesso tempo. Però va anche ricordato che la tonalità in questione mette anche in evidenza la pelle segnata dal tempo. Quindi per evitare tutto questo si deve scegliere la sfumatura dark più adatta al colore degli occhi e alla carnagione. Il brunette ha bisogno anche di molte cure e quindi a casa si devono utilizzare uno shampoo delicato e una maschera protettiva del colore. Inoltre per proteggere la chioma dal sole non può mancare uno spray protettivo con agenti antiossidanti e SPF. Prima di utilizzare la piastra, il phon o il ferro si deve applicare sui capelli un prodotto termoprotettore. In questo modo la tonalità scura sarà sempre molto brillante.

Novità tonalità capelli estate 2022

Nei prossimi mesi è di tendenza anche la tonalità burnt copper. Per chi non lo conoscesse si tratta di un ramato molto ardente e soprattutto nuovo. Questa sfumatura è realizzata dal mix rame e arancione. La tonalità è perfetta per regalare alla chioma molta luminosità e anche molta più energia. Il burnt copper può essere realizzato in un pixie asimmetrico, un buzz cut, su capigliature medie o lunghe. Per mettere in evidenza le varie sfumature si possono realizzare degli styling lisci o mossi.