Novità tagli di capelli ringiovanenti per la primavera 2022, il bob asimmetrico e il tob di Sienna Miller

Questa primavera 2022 sono di tendenza i tagli di capelli ringiovanenti e quindi si può optare per il tob sfoggiato da Sienna Miller o il bob asimmetrico di Selena Gomez.

Questa primavera 2022 si possono realizzare dei tagli di capelli ringiovanenti. Il grande protagonista della stagione è senza nessun dubbio il bob e questo può essere scelto in molte versioni che risultano essere davvero molto glamour.

Novità tagli di capelli primavera 2022

Selena Gomez ha realizzato un bel bob asimmetrico. La lunghezza di questa chioma arriva leggermente sotto il mento. Sulla capigliatura la cantante ha realizzato uno styling liscio e lucidissimo. Questo caschetto ricorda molto lo stile degli anni 2000: a quei tempi era portato con molta disinvoltura da Victoria Beckham quando era con le Spice Girls. Il bob è molto gettonato anche attualmente e in particolare la versione più lunga davanti e rigorosamente senza frangia.

Tendenze tagli capelli per la primavera 2022

Nella stagione primaverile si può optare anche per il tob di Sienna Miller. La lunghezza della chioma arriva alle spalle e l’attrice per completare l’hairstyle ha abbinato una frangia leggera e sfilata. Per quanto riguarda lo styling, Sienna ha creato una piega mossa. Per avere un risultato finale molto più naturale, la chioma può essere asciugata a testa in giù utilizzando il diffusore. Il tob ha bisogno di poca manutenzione quindi può essere scelto da tutte le donne.

Curiosità e consigli

Il caschetto è sempre molto amato dalle donne di ogni età. Inoltre il bob regala molto più volume ai capelli sottili e può essere abbinato a ogni tipo di lineamento. Il caschetto regala un effetto ringiovanente immediato e questa è una bellissima notizia. Per avere una capigliatura molto più corposa si deve copiare Sienna Miller: quest’ultima ha creato dei babylight sulle lunghezze e ha lasciato le radici più scure. L’hairstyle in questione è molto facile da modellare. Ad esempio per creare la texture wet & wavy si devono mixare un olio per capelli e una crema anticrespo e vanno applicati sulle lunghezze. Poi la capigliatura può essere asciugata con il diffusore e per realizzare le onde è perfetto il ferro arricciacapelli. Non può mancare nemmeno il finish lucido da creare con l’olio o la cera e l’hairstyle è subito pronto. Questo è il momento più indicato per scegliere un nuovo taglio di capelli, per avere uno stile molto più giovanile.