Novità tagli di capelli inverno 2022, il bob di Charlotte Casiraghi e il blunt bob

Questo inverno 2022 si possono realizzare molti nuovi tagli di capelli e in particolare si può optare per il blunt bob o il bob di Charlotte Casiraghi.

Il taglio di capelli più richiesto in questo inverno 2022 è senza nessun dubbio il bob portato da Charlotte Casiraghi. Questo hairstyle è perfetto per avere uno stile molto chic e quindi è da copiare assolutamente.

Novità tagli capelli inverno 2022

Il taglio di capelli sfoggiato da Charlotte Casiraghi è molto facile da gestire perché la sua lunghezza sfiora le spalle. Su questa chioma sono presenti delle scalature molto delicate sulle punte: quest’ultime sono perfette per regalare volume sulle radici e un bel movimento su tutta la capigliatura. Per quanto riguarda lo styling, Charlotte ha realizzato una piega mossa molto morbida. La chioma di Charlotte risulta essere naturale e non sono presenti delle schiariture.

Consigli

Il caschetto della figlia di Carolina di Monaco è davvero molto versatile. Quindi su questo taglio si può creare la riga centrale o laterale, per uno stile più sofisticato. Con questo tipo di lunghezza si possono realizzare molti tipi di acconciature, come ad esempio una coda bassa o un piccolo chignon. Il bob in questione è ideale per mettere in evidenza i lineamenti del viso. Copiare lo styling sfoggiato da Charlotte è davvero molto facile e servono pochissimi prodotti. Per prima cosa si devono utilizzare dei prodotti texturizzanti e questi devono rendere la capigliatura molto lucida. Inoltre non possono mancare delle spazzole professionali.

Tendenze tagli capelli per l’inverno 2022

In questo inverno 2022 è di tendenza anche il blunt bob: per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio pari. Il blunt bob è perfetto sui capelli sottili perché regala sempre un bel volume. Questa chioma dà molta personalità a chi lo sfoggia e quindi può essere preso subito in considerazione, per avere un look tutto nuovo.

Per rendere il blunt bob molto più originale si possono abbinare anche delle nuove tonalità. Ad esempio si può optare per un castano molto luminoso, si possono creare alcune ciocche più chiare ed è perfetto anche l’ice blonde. Sulla capigliatura in questione si possono realizzare delle onde leggere, per avere uno stile più giovanile e sbarazzino; invece per un look più sofisticato e chic è ideale una piega liscia e morbida. Questo è il momento più indicato per scegliere un nuovo hairstyle.