Novità tagli di capelli inverno 2022, è in voga il bob ringiovanente di Luisa Ranieri

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli e quello più richiesto nei saloni è senza nessun dubbio il bob pari portato da Luisa Ranieri.

Ultimamente Luisa Ranieri ha rinnovato il suo look e ha realizzato un nuovo taglio di capelli. Più precisamente l’attrice ha scelto un bob pari. Questo hairstyle è perfetto per avere sempre un look molto glamour e inoltre ringiovanisce il viso all’istante.

Tendenze tagli capelli inverno 2022

La lunghezza del caschetto sfoggiato recentemente da Luisa Ranieri arriva leggermente sotto il mento. Per completare il tutto, l’attrice ha abbinato un ciuffo che le regala un look molto misterioso e sensuale. Luisa ha realizzato uno styling molto naturale, voluminoso e con la riga laterale. L’attrice ha mantenuto la sua tonalità naturale e ha aggiunto alcune schiariture solamente sulle punte. Il risultato finale è un taglio di capelli davvero meraviglioso.

Consigli

Questo bob sembra un taglio molto semplice, però aggiungendo alcuni dettagli può risultare davvero molto elegante. Il caschetto in questione può essere personalizzato in base ai lineamenti e alla tipologia del capello. Ad esempio sulle chiome ricce o mosse si devono realizzare anche alcune scalature in vari punti strategici. In questo modo si può creare una bella forma al taglio e si evitano le inguardabili radici piatte. La tonalità sfoggiata da Luisa Ranieri è la vera tendenza del momento perché questa nuance dona molta tridimensionalità a tutta la capigliatura.

Lo styling del bob

Questo caschetto può essere portato con molti styling diversi e quindi si deve utilizzare sempre la fantasia. Ad esempio si può optare per una piega mossa e wavy da sfoggiare tutti i giorni. Oppure si può realizzare uno styling extra liscio: quest’ultimo è ideale per avere un look molto elegante e può essere creato con la piastra. Non può mancare nemmeno il meraviglioso effetto wet da utilizzare nelle occasioni speciali. Va ricordato che realizzare l’effetto bagnato è molto facile e basta utilizzare semplicemente un po’ di gel o della schiuma. A questo punto i capelli vanno pettinati tutti all’indietro e l’hairstyle è subito pronto. Questa lunghezza è perfetta anche per realizzare molti tipi di acconciature, come un raccolto o un codino, magari quando si pratica dello sport. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da molte donne per scegliere e realizzare un nuovo taglio di capelli.