Novità tagli di capelli corti inverno 2022, il pixie cut mosso di Emma Marrone e il lop cut

I tagli di capelli corti sono sempre di tendenza e nei prossimi mesi si può optare per il pixie cut mosso sfoggiato da Emma Marrone e il nuovo lop cut.

Emma Marrone da pochissimo tempo ha realizzato un taglio di capelli corti. Più precisamente la cantante ha optato per un meraviglioso pixie cut. L’hairstyle in questione può essere preso in considerazione per la stagione invernale, quindi è da scoprire assolutamente.

Tendenze tagli capelli corti inverno 2022

Emma Marrone era tra i concorrenti dell’ultimo Festival di Sanremo e ogni sera ha sfoggiato dei meravigliosi outfit e ovviamente hairstyle. In una serata, sul suo pixie ha creato una piega mossa ondulata davvero meravigliosa. Sulla chioma è presente molto volume e risulta essere anche molto corposa. La cantante ha abbinato una riga laterale, per enfatizzare l’asimmetria del taglio. Questo taglio è perfetto per avere uno stile molto sensuale e tutto questo grazie anche al ciuffo laterale.

Consigli

Sul pixie cut portato da Emma Marrone sono presenti delle onde molto strette. Quest’ultime assomigliano quasi a un frisé molto morbido, proprio come l’ultima tendenza del momento. Emma ha abbandonato le sfumature troppo dorate e ha preferito un neutro-freddo. Questa nuova tonalità è molto più luminosa e si mixa perfettamente con la base scura della chioma. Le nuance sono amalgamate perfettamente e consentono di lasciare in evidenza le radici. Emma con i suoi look riesce sempre ad incantare tutti i suoi ammiratori e poi lancia sempre le giuste ispirazioni da copiare.

Novità tagli capelli corti inverno 2022

Nei prossimi mesi si può realizzare anche il lop cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un micro caschetto la cui lunghezza può arrivare leggermente sopra o sotto il mento. Questo hairstyle è amato anche da molte celebrità, come ad esempio January Jones che ha realizzato un bob sfilato. Per completare il taglio, l’attrice ha aggiunto anche una frangia maxi. Invece Jessica Alba ha provato il lop cut solamente per alcune settimane. Selena Gomez ha scelto una versione molto più vaporosa e ha creato una frangia leggera. Il lop cut è anche perfetto per ringiovanire immediatamente il viso e quindi può essere scelto anche dalle donne un po’ più mature. Per rendere il taglio molto più originale si può abbinare una nuova tonalità, come il castano, il cioccolato, il platino o il biondo miele.