Novità tagli capelli primavera-estate 2022, il lob e la frangia alla Jane Birkin

Tra i tagli capelli di questa primavera-estate 2022 è molto gettonato il lob sfoggiato da Martina Colombari e la frangia alla Jane Birkin.

I tagli capelli di tendenza in questa primavera-estate 2022 risultano essere tutti molto glamour. In particolare si può prendere ispirazione da Martina Colombari che ha realizzato un lob. Quindi è arrivato il momento per scoprire tutte le novità a riguardo.

Novità tagli capelli primavera-estate 2022

Il lob sfoggiato ultimamente da Martina Colombari sfiora le spalle. Questo tipo di lunghezza è ideale per raccogliere molto velocemente i capelli. Quindi si può realizzare una ponytail, uno chignon o una treccia. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice ha creato una piega liscia che risulta essere molto naturale. La tonalità della chioma di Martina è biondo scuro: questa nuance si abbina perfettamente con i suoi occhi grigio-celesti.

Consigli

Il lob è sempre molto gettonato in ogni stagione. Quindi nei prossimi mesi si possono realizzare dei carré dal taglio netto, dove sono presenti delle sfilature interne molto leggere. Queste sono perfette per regalare un bel movimento sulla capigliatura e regalare un effetto casual e naturale. Il taglio in questione è molto pratico da portare, ed è ideale per la stagione estiva. Il long bob può essere fatto asciugare naturalmente all’aria. Inoltre non può mancare un prodotto texturizzante, come lo spray al sale. Quest’ultimo va vaporizzato su tutta la chioma, per regalare movimento e corpo. Per completare il tutto si possono definire alcune ciocche con il ferro.

Tendenze tagli capelli primavera-estate 2022

Per impreziosire un taglio di capelli si può abbinare la frangia alla Jane Birkin. Questo dettaglio era portato negli anni ’70 dall’attrice. Si tratta di una frangia molto leggera che addolcisce perfettamente i lineamenti del viso. Attualmente questo accessorio è sfoggiato con molta disinvoltura anche da Jeanne Damas. La frangia alla Jane Birkin è ideale sulle capigliature mosse o lisce. Inoltre questo dettaglio può essere adattato molto facilmente a ogni tipologia di volto. Va ricordato che per trovare la frangia più adatta è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Questo tipo di frangetta può essere portata super spettinata, per uno stile molto sbarazzino. La cosa importante è quella di tenere la frangia sempre pulita e quindi si devono utilizzare uno shampoo molto delicato e delle cartine assorbenti.