Novità tagli capelli primavera 2022, il choppy bob e il lob di Alessandra Mastronardi

Questa primavera 2022 tra i tagli capelli più di tendenza si può optare per il lob sfoggiato da Alessandra Mastronardi e il choppy bob.

I tagli capelli di tendenza in questa primavera 2022 sono davvero tanti. In particolare si può prendere ispirazione dal lob sfoggiato ultimamente da Alessandra Mastronardi. Questa chioma può essere scelta dalle donne di tutte le età e quindi è subito da scoprire.

Novità tagli capelli primavera 2022

La lunghezza della capigliatura di Alessandra Mastronardi arriva alle spalle. L’attrice sul suo lob realizza delle pieghe lisce o mosse e tutto questo in base alle varie esigenze. Per completare l’hairstyle, Alessandra ha abbinato una curtain bang che ricorda lo stile degli anni ’70. Con questo taglio si possono realizzare anche molte acconciature, come una ponytail o uno chignon basso. Il lob può essere preso in considerazione in questa primavera 2022, per avere un look femminile e chic allo stesso tempo.

Consigli

Il lob di Alessandra Mastronardi è sempre di tendenza e quindi non può mancare nemmeno nella stagione primaverile. La lunghezza di questa chioma può arrivare sopra le spalle o leggermente sotto. Va ricordato che su un volto tondo è molto meglio realizzare delle scalature sulla capigliatura, per snellire la forma del viso. Invece su un volto squadrato si può creare una riga laterale, per avere dei lineamenti molto più dolci. Per quanto riguarda lo styling si deve sempre assecondare la texture naturale della chioma. Poi si può realizzare anche una piega sexy and wild: quest’ultima si può ottenere con un asciugatura al naturale. Inoltre non possono mai mancare dei prodotti volumizzanti e texturizzanti e questi possono essere applicati con le mani, per poi stropicciare ad arte il lob.

Tendenze tagli capelli primavera 2022

Nei prossimi mesi è molto gettonato anche lo shag. Sulla chioma sono presenti delle scalature marcate e una frangia lunga, sfilata e leggera. Sullo shag si possono realizzare delle onde molto ampie, per uno stile chic e rock. Il choppy bob è un taglio scalato sulle punte e pieno di boccoli. La lunghezza di questa capigliatura arriva alla mascella e può essere abbinato con una baby bangs corta. Anche i capelli lunghi sono sempre amati da molte donne. Si possono scegliere anche delle lunghezze esagerate e con delle scalature appena accennate. In questo caso è ideale uno styling liscio o delle beach waves.