Novità tagli capelli over 50 primavera 2022, la curtain bangs di Helena Christensen

Per questa primavera 2022 le donne over 50 possono prendere ispirazione da molti tagli di capelli, in particolare possono optare per la curtain bangs di Helena Christensen.

Un dettaglio che non può mai mancare sui tagli di capelli over 50 è senza nessun dubbio la frangia. Quest’ultima è perfetta per regalare uno stile molto più giovanile e anche per nascondere alcune rughe sulla fronte. Quindi l’accessorio in questione può essere subito preso in considerazione per i prossimi mesi.

Tendenze tagli capelli over 50 primavera 2022

Le donne over 50 non possono mai rinunciare alla frangia. Ultimamente la curtain bangs è stata scelta anche da Helena Christensen e Carla Bruni. Entrambe portano una frangia lunga, sfilata e aperta sulla fronte. Carla ed Helena hanno abbinato questo dettaglio a una chioma lunga e leggermente sfilata. Con questo hairstyle le due modelle sembrano sempre delle eterne ragazzine.

Consigli

In pochi minuti la frangia ringiovanisce il volto e quindi questo dettaglio può essere realizzato su tagli corti, medi o lunghi senza nessun problema. La frangia può essere scelta anche nella versione micro, lunga, leggera o super sfilata. L’accessorio in questione può essere abbinato a uno styling finto spettinato o a delle meravigliose beach waves. Anche la tonalità dei capelli è sempre molto importante e quindi per le donne over 50 è ideale la tinta brunette. Questa nuance risulta essere monodimensionale, calda e molto morbida.

Novità tagli capelli over 50 primavera 2022

Nella primavera 2022 le donne over 50 possono scegliere il bob. La lunghezza di questa chioma pari arriva leggermente sotto il mento. Per quanto riguarda lo styling si può creare la riga centrale e una piega mossa. Si può prendere in considerazione anche un caschetto scalato e con la riga laterale. Su questa capigliatura è perfetto uno styling liscio o mosso. Su questa lunga carrellata di tagli capelli over 50 non può mancare nemmeno il lob. Sulla chioma sono presenti delle leggere sfilature e una frangia piena e voluminosa. Il pixie può essere scelto nella versione molto corta con sfilature e scalature molto marcate. In questo caso è ideale una frangetta corta da portare spettinata. Per trovare la proposta più adatta è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Finalmente è arrivato il momento giusto per rinnovare il proprio look e realizzare dei nuovi tagli capelli di tendenza.