Novità tagli capelli over 50 primavera 2022, il bob pari di Alba Parietti

Le donne over 50 in questa primavera 2022 possono scegliere molti tagli di capelli, ma i più richiesti nei saloni sono il pixie cut e il bob pari di Alba Parietti.

I tagli capelli da scegliere per le donne over 50 sono davvero tanti, e sono perfetti per avere un look molto più giovanile. In particolare in questa primavera 2022 si può copiare il bob sfoggiato da Alba Parietti, da sempre icona di stile.

Tendenze tagli capelli over 50 primavera 2022

Alba Parietti da un bel po’ di tempo sfoggia un caschetto pari che arriva sotto il mento. Sulla chioma sono presenti delle scalature che regalano un bel movimento al tutto. La showgirl porta il bob texturizzato, liscio, al naturale o con le extension. Alba in base alle varie occasione crea una riga laterale o centrale. Questo taglio consente tutti questi styling, per avere uno stile molto frizzante e ovviamente glamour. Il caschetto in questione è anche molto facile da gestire, ed è ideale per avere un look molto elegante.

Capelli tagli di moda

Sul taglio di Alba Parietti le radici risultano essere voluminose e invece le lunghezze sono molto morbide. Per rendere ancora di più la chioma anti age si può realizzare anche una frangetta sfilata e leggera. Quest’ultima copre perfettamente la fronte, per nascondere delle piccole imperfezioni. Il bob può essere adattato a ogni tipologia di volto e di capelli. Anche la tonalità di questa capigliatura è stata studiata molto attentamente. Più precisamente la base è naturale e invece sulle punte sono presenti delle schiariture che regalano un ulteriore movimento sulla chioma. Per avere uno stile retrò si possono pettinare le punte verso l’interno e con il ciuffo laterale, per avere ancora più volume.

Moda tagli capelli per donne mature, tendenze primavera 2022

Una donna over 50 può prendere in considerazione anche un bel pixie cut. Su questa chioma sono presenti delle sfilature e si possono lasciare liberi alcuni ciuffi sulla fronte. Sulla capigliatura è perfetto uno styling molto morbido. Un bob la cui lunghezza arriva alle orecchie può essere abbinato a una frangetta corta e pari. In questo caso si possono creare delle sfumature rosse o bionde. Anche lo shag può essere portato da una donna over 50. La chioma è molto scalata e può essere accostata con una frangia lunga e voluminosa. Questo è veramente il momento giusto per scegliere dei nuovi hairstyle ideati appositamente per le over 50.