Novità tagli capelli over 50 per la primavera-estate 2022, la chioma lunga di Uma Thurman e il pixie

Le donne over 50 in questa primavera-estate 2022 possono copiare la chioma lunga di Uma Thurman o il famoso pixie cut.

I tagli capelli lunghi possono essere sfoggiati anche dalle donne over 50 in questa primavera-estate 2022. Più precisamente si può prendere ispirazione dall’hairstyle sfoggiato ultimamente da Uma Thurman, quindi questo è subito da scoprire.

Tendenze tagli capelli over 50 primavera-estate 2022

Uma Thurman ha uno stile sempre molto giovanile e tutto questo è merito della sua meravigliosa chioma che arriva oltre le spalle. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice realizza una piega liscia o leggermente mossa a seconda delle varie occasioni. Molte volte crea anche dei raccolti, come ad esempio uno chignon o una ponytail bassa. La capigliatura di Uma è un biondo molto chiaro, perfetto per illuminare il volto. Quindi questo tipo di chioma è consigliata a tutte le donne over 50 che vogliono avere un look molto più sbarazzino.

Consigli

Per avere dei capelli lunghi o molto lunghi sempre impeccabili si devono seguire alcuni semplici consigli. Per una chioma sempre perfettamente nutrita ed idratata è perfetto uno shampoo dermocompatibile e non schiumogeno: questo assomiglia a una crema acidificante e va massaggiato a lungo. In questo modo si può dare beneficio al cuoio capelluto, si rivitalizzano i bulbi piliferi e si evitano anche le inguardabili doppie punte. Si può alternare anche una maschera fortificante arricchita da vitamine e biotina a un balsamo districante e idratante con proteine del latte, seta e acido ialuronico. Poi una volta al mese non può mancare l’appuntamento in salone, per ritoccare la tonalità bionda. Inoltre si possono fare anche degli impacchi professionali a base di cheratina liquida e semi di lino. In questo modo si possono ottenere dei meravigliosi capelli lunghi e soprattutto setosi, a prova di sguardi.

Novità tagli capelli over 50 primavera-estate 2022

Una donna over 50 può realizzare anche un taglio corto e in particolare si può optare per il pixie o il mixie. Entrambe le chiome risultano essere sfilate e scalate, per uno stile molto più fresco. Su queste capigliature si può creare uno styling spettinato o super liscio. A una donna over 50 è ideale anche il lob e questo può essere abbinato a una frangia sfilata. Quindi gli hairstyle adatti alle donne over 50 sono davvero tanti e resta solamente il tempo di scegliere quello preferito.