Novità tagli capelli over 50 inverno 2022 è in voga il bob di Alba Parietti

I tagli capelli over 50 della stagione invernale sono davvero tanti da prendere in considerazione e quello più gettonato è il bob portato da Alba Parietti.

Tra tutti i tagli di capelli, il caschetto pari risulta essere il vero protagonista della stagione invernale. In particolare questo hairstyle può essere sfoggiato dalle donne over 50, per avere sempre uno stile molto più giovanile. Ultimamente anche Alba Parietti ha optato per questa chioma e quindi è da copiare assolutamente.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022

Alba Parietti ha realizzato un bob la cui lunghezza sfiora le spalle. La showgirl porta questo caschetto sempre con styling diversi, per avere sempre un nuovo look. La riga centrale non manca mai e questa è perfetta per incorniciare il volto di Alba. Per quanto riguarda la tonalità della capigliatura della conduttrice, le radici castane sono molto più scure delle punte. Quest’ultime sono state schiarite in modo omogeneo e delicato, per regalare molto più movimento sulla chioma.

Capelli tagli: il bob strategico

Questo tipo di hairstyle è molto strategico perché permette di ringiovanire all’istante il look di una donna. Inoltre su questo bob si può realizzare anche un bel volume solamente sulle radici. Con questo taglio si possono creare anche dei raccolti molto semplici o inserire in modo molto discreto le extension, per uno stile glamour. Spesso anche Alba utilizza quest’ultime, come sul red carpet di Venezia. In quell’occasione, la conduttrice sfoggiava una capigliatura lunga e questa era perfettamente miscelata con i suoi capelli naturali. La Parietti ama molto giocare con la sua capigliatura e con il suo nuovo bob tutto questo è possibile. Alba alcune volte porta uno styling liscio ma texturizzato: in questo caso le punte sono pettinate all’interno, per mettere in evidenza il viso e avere uno stile chic. Invece altre volte la showgirl realizza una piega mossa, per un risultato finale molto più elegante.

Il taglio di capelli di Alba Parietti

Però tra tutti gli styling Alba preferisce uno styling morbido, spettinato e molto naturale. Poi se viene aggiunta la riga laterale, il caschetto diventa molto più fresco e tutto questo grazie alla sua asimmetria. Questo tipo di hairstyle si abbina perfettamente alla personalità di Alba. Inoltre la chioma in questione le regala un look molto femminile. Questo bob può essere preso in considerazione da tutte le donne over 50 che non vogliono mai passare inosservate.