Novità tagli capelli medi inverno 2022, il lob ringiovanente di Ambra Angiolini

I tagli di capelli medi sono di tendenza in questo inverno 2022, in particolare il lob sfoggiato recentemente da Ambra Angiolini.

Questo inverno 2022 sono molto gettonati i tagli capelli medi e in particolare il lob sfoggiato ultimamente da Ambra Angiolini. Questo hairstyle è anche un ottimo antiage e può essere scelto dalle donne over 40, quindi è subito da prendere in considerazione.

Tendenze tagli capelli medi inverno 2022

La lunghezza del lob di Ambra Angiolini arriva sotto le spalle e risulta essere pari. Inoltre per completare l’hairstyle, la presentatrice ha abbinato una frangetta molto leggera che le copre gli occhi. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice ha creato una piega liscia davvero molto naturale. La tonalità della chioma di Ambra è un bel castano pieno, nel quale sono presenti molte sfaccettature. Questo taglio medio può essere realizzato nella stagione invernale, per avere uno stile molto glamour.

Consigli

La frangetta pari e sfilata come quella che porta Ambra Angiolini ha un potere antiage: infatti questo dettaglio toglie alcuni anni dal volto dell’attrice che sembra quasi una ragazzina. Questa frangia copre la fronte, mette in evidenza lo sguardo ed esalta gli zigomi. Il lob all’apparenza sembra sempre un taglio molto semplice, ma che nasconde tante qualità. Ad esempio questo taglio si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli. Quando Ambra era giovanissima sfoggiava sempre una capigliatura riccia e molto voluminosa: invece attualmente la presentatrice sceglie delle pieghe lisce. Su un taglio pari si può creare del volume alla radice e poi si possono lasciare le lunghezze al naturale. Il risultato finale è veramente molto moderno, da copiare assolutamente.

Tonalità di capelli

Ambra Angiolini ha pensato di mantenere il colore naturale e ha avuto proprio un’ottima idea. In questo modo la tonalità ringiovanisce istantaneamente il viso: va ricordato che per avere questo effetto, la nuance deve risultare super lucida. Una lunghezza media è molto più facile da mantenere sana, perché serve poco calore per asciugarla e ovviamente sistemarla. Sulla chioma non sono presenti delle schiariture e quindi il castano appare molto più intenso e lucente. Il lob di Ambra è velocissimo da acconciare e quindi può essere scelto anche da una donna molto impegnata. Questo è il momento più indicato per scegliere un taglio di capelli medi, per avere un look tutto nuovo nell’inverno 2022.