Novità tagli capelli lunghi inverno 2022, la chioma di Filippa Lagerback

Questo inverno 2022 sono di tendenza i capelli lunghi e in particolare si può copiare l’hairstyle portato da Filippa Lagerback.

Nell’imminente inverno 2022 si possono scegliere molti tagli di capelli e questi sono perfetti per avere un look tutto nuovo. In particolare si può prendere ispirazione dall’hairstyle sfoggiato ultimamente da Filippa Lagerback. Più precisamente la showgirl porta una chioma lunga e quindi questa è subito da scoprire.

Tendenze tagli capelli lunghi inverno 2022

Sulla capigliatura lunga di Filippa Lagerback sono presenti delle scalature solamente nella parte finale, per uno stile molto più elegante. Inoltre all’altezza del naso sono stati realizzati dei ciuffetti leggermente più corti, per avere un taglio molto più dinamico. Per quanto riguarda lo styling, Filippa ha creato delle onde dallo stile retrò e ha abbinato una riga bassa: in questo modo ha realizzato un ciuffo morbido che ricade molto delicatamente sulla fronte. Il taglio in questione è molto facile da portare e anche da gestire, quindi può essere scelto da tutte le donne.

Consigli

Su questo taglio di capelli lunghi si può optare per uno styling liscio, strutturato o ondulato in base alle varie occasioni. L’hairstyle della conduttrice è molto originale nella zona della frangia perché questo dettaglio può essere trasformato molto velocemente in un ciuffo.

La riga bassa è la vera tendenza della stagione invernale e questa è molto facile da realizzare. Quindi non si deve assolutamente tagliare la chioma, ma si deve cambiare solamente l’acconciatura: quindi basta affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia. Va ricordato che i capelli lunghi vanno spuntati regolarmente ogni 3 mesi. Inoltre si devono utilizzare lo shampoo e il conditioner, per regalare brillantezza sulle lunghezze. Una volta alla settimana si può applicare sui capelli una maschera nutriente e prima della piega non può mancare uno spray termoprotettore.

Segreti da scoprire

Prima di scegliere un taglio di capelli lunghi si devono controllare molto attentamente i lineamenti del volto. Ad esempio su una forma ovale si può optare per una riga centrale e una piega ondulata. Anche su un volto rotondo sono ideali dei capelli lunghi ondulati e questi possono essere abbinati a una scriminatura laterale o centrale. Invece per un viso molto spigoloso è perfetta uno styling mosso, per incorniciare nel migliore dei modi il viso. Sulle forme a triangolo inverso o a cuore meglio realizzare molto volume sui lati della capigliatura.