Novità tagli capelli lunghi estate 2022, la chioma scalata di Chiara Ferragni e l’hime haircut

Questa estate 2022 sono gettonati i tagli capelli lunghi, in particolare si può optare per l’hime haircut o la chioma sfoggiata da Chiara Ferragni.

I tagli capelli lunghi sono i grandi protagonisti dell’estate 2022. In particolare si può prendere ispirazione dall’hairstyle sfoggiato da Chiara Ferragni. Quindi è arrivato il momento di scoprire tutte le varie novità a riguardo.

Tendenze tagli capelli estate 2022

Da molto tempo Chiara Ferragni porta i capelli lunghi e questi le donano anche molto. Su questa capigliatura sono presenti delle scalature e queste sono perfette per avere sempre un bel movimento. L’influencer molto spesso sceglie la versione liquid hair o crea delle onde molto morbide. Il taglio in questione le regala uno stile molto glamour. Quindi questo hairstyle può essere preso in considerazione nei prossimi mesi, per essere sempre al centro dell’attenzione.

Consigli da seguire

La fortuna di Chiara Ferragni è quella di avere naturalmente dei capelli ondulati. In questo modo può portarli molto lunghi, ma sempre senza perdere la corposità. L’influencer avrebbe potuto realizzare delle scalature molto più marcate, ma questa è davvero una versione molto delicata e semplice. Questa ispirazione può essere adattata su dei capelli fini. Inoltre le varie scalature evitano che la capigliatura risulti troppo monotona e soprattutto piatta. Lo styling scelto dalla bella Chiara è molto di tendenza e può essere sfoggiato in ogni occasione. Però va ricordato che su un volto filiforme è sempre meglio abbinare una piega mossa o riccia, per regalare più regolarità. Questo tipo di lunghezza è anche ideale per realizzare molte acconciature, come una ponytail, una treccia o uno chignon.

Novità tagli capelli estate 2022

Anche l’hime haircut è sempre molto gettonato e può essere sfoggiato dalle donne che vogliono avere un look molto più originale. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio dove sono presenti delle ciocche laterali che incorniciano il volto e il resto della chioma è lunga e dritta lungo la schiena. Sull’hairstyle è presente anche una frangia smussata che completa il tutto. La caratteristica inconfondibile di questo taglio è lo stacco netto tra le varie lunghezze. Il taglio in questione è perfetto sui capelli lisci e mossi. L’hime haircut ha conquistato anche i social, ed è richiesto in molti saloni, quindi può essere preso in considerazione nei prossimi mesi.