Tagli capelli lunghi primavera-estate 2022, la bottlenack bang di Belen Rodriguez
Per rendere un taglio di capelli molto più originale si può abbinare una curtain bangs. Questo dettaglio può essere sfoggiato dalle donne di ogni età e quindi è subito da prendere in considerazione in questa stagione invernale.
Tendenze tagli di capelli inverno 2022
La frangia a tendina era portata da Jane Birkin e Brigitte Bardot negli anni ’60-70. La curtain bangs regala uno stile molto sbarazzino e femminile al tempo stesso. Il dettaglio in questione è ideale per una donna che vuole apparire sempre molto affascinante. Al giorno d’oggi questo accessorio è sfoggiato anche da moltissime celebrità, come ad esempio Jennifer Lopez e Dakota Johnson. Entrambe hanno abbinato questo dettaglio su una chioma lunga e scalata.
Moda tagli di capelli, la curtain bangs
La curtain bangs continua ad avere sempre molto successo e tutto questo perché risulta essere davvero molto versatile. Ad esempio in pochissimi minuti si può trasformare in un ciuffo laterale, per avere un look diverso. La frangia a tendina appare molto più lunga sui lati e corta nella parte centrale. Sulla curtain bangs sono presenti anche molte sfilature, per essere acconciata molto più velocemente. Ma non è finita qui perché risulta essere anche piena e corposa: in questo modo si può mantenere la morbidezza dei capelli e del taglio. Quindi la frangia a tendina ha davvero tantissimi pregi, per accontentare anche le donne molto più esigenti.
Tagli capelli, le ultime novità da non perdere
La frangia a tendina può essere abbinata a ogni tipologia di viso. Va sempre ricordato che sarà compito dell’hairstylist disegnarla perfettamente sui vari lineamenti. In questo modo si possono mettere in evidenza gli zigomi, gli occhi e le labbra, a seconda delle varie caratteristiche di ogni ragazza. La frangia a tendina può essere immaginata come un vero e proprio accessorio da personalizzare. Per avere questo dettaglio sempre impeccabile si devono utilizzare dei prodotti adatti: quindi non può mai mancare un siero modellante e questo è ideale per lasciare la chioma asciutta e molto naturale. I capelli possono essere asciugati utilizzando il phon e le mani. Successivamente acconciare la frangia con la spazzola o la piastra. La curtain bangs deve rimanere leggera, morbida e fluente, per avere uno stile irresistibile e non passare mai inosservate.