Novità tagli capelli inverno 2022, la curtain bangs di Jennifer Lopez

Sui tagli di capelli di questo inverno 2022 non può mai mancare la curtain bangs e questa è portata anche da Jennifer Lopez.

Per rendere un taglio di capelli molto più originale si può abbinare una curtain bangs. Questo dettaglio può essere sfoggiato dalle donne di ogni età e quindi è subito da prendere in considerazione in questa stagione invernale.

Tendenze tagli di capelli inverno 2022

La frangia a tendina era portata da Jane Birkin e Brigitte Bardot negli anni ’60-70. La curtain bangs regala uno stile molto sbarazzino e femminile al tempo stesso. Il dettaglio in questione è ideale per una donna che vuole apparire sempre molto affascinante. Al giorno d’oggi questo accessorio è sfoggiato anche da moltissime celebrità, come ad esempio Jennifer Lopez e Dakota Johnson. Entrambe hanno abbinato questo dettaglio su una chioma lunga e scalata.

Moda tagli di capelli, la curtain bangs

La curtain bangs continua ad avere sempre molto successo e tutto questo perché risulta essere davvero molto versatile. Ad esempio in pochissimi minuti si può trasformare in un ciuffo laterale, per avere un look diverso. La frangia a tendina appare molto più lunga sui lati e corta nella parte centrale. Sulla curtain bangs sono presenti anche molte sfilature, per essere acconciata molto più velocemente. Ma non è finita qui perché risulta essere anche piena e corposa: in questo modo si può mantenere la morbidezza dei capelli e del taglio. Quindi la frangia a tendina ha davvero tantissimi pregi, per accontentare anche le donne molto più esigenti.

Tagli capelli, le ultime novità da non perdere

La frangia a tendina può essere abbinata a ogni tipologia di viso. Va sempre ricordato che sarà compito dell’hairstylist disegnarla perfettamente sui vari lineamenti. In questo modo si possono mettere in evidenza gli zigomi, gli occhi e le labbra, a seconda delle varie caratteristiche di ogni ragazza. La frangia a tendina può essere immaginata come un vero e proprio accessorio da personalizzare. Per avere questo dettaglio sempre impeccabile si devono utilizzare dei prodotti adatti: quindi non può mai mancare un siero modellante e questo è ideale per lasciare la chioma asciutta e molto naturale. I capelli possono essere asciugati utilizzando il phon e le mani. Successivamente acconciare la frangia con la spazzola o la piastra. La curtain bangs deve rimanere leggera, morbida e fluente, per avere uno stile irresistibile e non passare mai inosservate.