Novità tagli capelli corti primavera 2022, il liquid bob e il pixie cut 2.0

Questa primavera 2022 sono molto gettonati i tagli capelli corti e in particolare si può optare per la nuova versione del pixie 2.0 e il liquid bob di Irina Shayk.

I tagli di capelli corti sono di tendenza in ogni stagione e quindi non possono mancare nemmeno in questa primavera 2022. In particolare l’hairstyle più gettonato è il nuovo liquid bob sfoggiato ultimamente da Irina Shayk e Bella Hadid.

Novità tagli capelli corti primavera 2022

Per chi non lo sapesse il liquid bob assomiglia molto al caschetto classico. Però le caratteristiche che rendono unica questa chioma sono l’effetto lucido, fluido e liscio. La capigliatura finale appare molto setosa, morbida e soprattutto lucente. Questo hairstyle è perfetto per avere uno stile molto glamour e quindi è subito da prendere in considerazione nei prossimi mesi.

Consigli da seguire

Per realizzare il liquid bob si deve fare un trattamento speciale alla cheratina: quest’ultimo rende la chioma perfettamente liscia e ne modifica la struttura. Questo trattamento ha anche molti pregi e uno fra tutti è quello che evita l’inguardabile effetto disordinato e crespo. Inoltre con la cheratina si può creare una piega perfetta molto più velocemente. Quindi dopo avere asciugato i capelli solamente con la spazzola e phon si può passare subito la piastra per ottenere un risultato finale davvero impeccabile. Per completare l’hairstyle non può mancare uno spray fissante che regala molta più lucentezza alla capigliatura. Questo taglio corto è ideale su un volto rotondo. Il liquid bob è anche molto elegante e inoltre ha bisogno di pochissima manutenzione. La chioma in questione è perfetta per rinnovare completamente il proprio look.

Tendenze tagli corti primavera 2022

Tra tutti i tagli corti più di tendenza si può optare per il famoso pixie cut: quest’ultimo è stato riproposto nella nuova versione 2.0. In questo caso sono presenti frange ricce, rasature laterali e uno styling retrò che rende il tutto davvero irresistibile. Per rendere il pixie molto più originale si possono abbinare dei colpi di sole molto sottili: questi sono ideali per regalare tridimensionalità all’hairstyle e luminosità al viso. Su un taglio corto si può realizzare la riga laterale con uno styling a onde. Invece la lunghezza del carré può arrivare al mento e si possono realizzare delle leggere scalature. Questo taglio può essere portato con o senza frangia in base alle esigenze di ogni donna.