Novità tagli capelli corti per la primavera 2022, il pixie cut di Maggie Gyllenhaal

Il taglio corto più gettonato della primavera 2022 è il pixie cut e quindi si può prendere ispirazione dalla chioma sfoggiata da Maggie Gyllenhaal.

Questa primavera 2022 sono di tendenza i tagli capelli corti che sono sempre molto facili da portare. In particolare il grande protagonista dei prossimi mesi è l’immancabile pixie cut. Quest’ultimo può essere scelto in molte versioni irresistibili.

Novità tagli corti primavera 2022

Il pixie cut è un taglio di capelli più o meno scalato nel quale si può utilizzare la fantasia per creare degli styling sempre diversi. Il famoso pixie cut può essere abbinato a un ciuffo laterale over. Questo hairstyle è perfetto per avere sempre uno stile moderno, grintoso e anche sofisticato allo stesso tempo. Su questo taglio corto si può creare una frangia con delle sfumature verde-blu. Il pixie cut con questa proposta risulta essere molto più originale.

Tendenze tagli corti per la primavera 2022

Sul pixie si può creare una piega liscia e invece la frangia può essere portata super spettinata. Invece se si abbina un ciuffo, proprio su quest’ultimo si possono creare delle onde molto leggere. Su questo taglio corto si può optare per una frangia asimmetrica che si mescola perfettamente alle lunghezze laterali che ricordano il mullet. In questo caso si può provare l’effetto wet, sempre molto gettonato. Sul pixie boule è presente una frangia molto lunga. Con la chioma in questione si possono creare molti tipi di styling nel quale è presente anche un bel volume. Il pixie boule può essere abbinato a ogni tipologia di volto e di capelli.

I tagli corti della primavera 2022 continuano

Ultimamente Maggie Gyllenhaal ha sfoggiato un taglio corto molto bombato. Su questa capigliatura le linee sono molto morbide e la texture leggermente mossa. Per avere uno stile romantico, sul pixie si possono creare delle sfumature molto calde, perfette per illuminare anche il viso. Sulla chioma è ideale la riga laterale e grazie a questa può essere abbinata su tutti i lineamenti. Invece per ricordare gli anni ’70 si può optare per uno styling liscio con la riga di lato. In questo caso non può mancare una frangia rigorosamente pari. Il pixie anni ’70 è ideale sui volti lunghi o ovali. Va ricordato che per trovare il taglio corto più adatto è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia.