Novità tagli capelli corti inverno 2022, in voga il soft curve bob di Selena Gomez e il boy bob

I tagli di capelli corti resistono in ogni stagione e in questo inverno 2022 si può optare per il boy bob e il soft curve bob di Selena Gomez.

I tagli di capelli corti sono molto gettonati in questo inverno 2022. In particolare si può realizzare il meraviglioso soft curve bob sfoggiato ultimamente anche dalla bella Selena Gomez, quindi questo hairstyle è subito da prendere in considerazione.

Novità tagli capelli corti inverno 2022: il soft curve bob di Selena Gomez

Il soft curve bob è il grande protagonista della stagione invernale. Per chi non lo conoscesse si tratta di un caschetto pari con le punte arrotondate verso l’interno. Questo tipo di hairstyle è stato scelto anche da Selena Gomez. La cantante ha mostrato la sua nuova chioma in una foto pubblicata direttamente sul suo profilo Instagram e ovviamente ha ottenuto molti like da tutti i suoi ammiratori.

Consigli e curiosità

La lunghezza del soft curve bob portato da Selena Gomez arriva leggermente sotto il mento. Con il taglio in questione il viso è incorniciato perfettamente. Per quanto riguarda lo styling, Selena ha realizzato una piega super liscia e lucida con la riga centrale. Per avere una chioma come quella sfoggiata dall’attrice si devono utilizzare sempre dei prodotti adatti. Quindi non possono mai mancare un olio o uno spray ed entrambi sono perfetti per creare una luminosità naturale e nutrire i capelli. Anche Jennifer Lopez aveva provato il caschetto corto e liscio. Invece Kim Kardashian aveva optato per uno styling morbido e molto voluminoso. Le sorelle Kylie e Khloe avevano scelto due bob di lunghezza media, strutturati e con le punte pettinate all’interno.

Tendenze tagli corti inverno 2022

Un altro taglio corto molto richiesto nei saloni è il bowl cut o meglio conosciuto come taglio a scodella. L’hairstyle in questione deve essere personalizzato in base ai lineamenti di ogni donna. Va ricordato che questo taglio può essere gestito anche molto facilmente a casa. Per rendere il bowl cut molto più originale si possono realizzare delle nuove tonalità, come il biondo platino e il ramato. In questa lunga carrellata di tagli corti non può mancare nemmeno il boy bob. Si tratta di un caschetto micro la cui lunghezza arriva sotto le orecchie. Sulla chioma sono presenti delle scalature appena accennate. Sul boy bob si possono creare delle onde, una piega liscia o l’effetto wet.