Novità tagli capelli corti antiage over 50 estate 2022, il bob di Cate Blanchett e il boyish cut

Tra i tagli capelli antiage over 50 di questa estate 2022 si può optare per il boyish cut e il bob di Cate Blanchett.

Esistono molti tagli capelli corti antiage over 50. Tutti questi hairstyle sono molto facili da portare e inoltre rendono immediatamente il volto molto più giovanile. Ad esempio si può prendere ispirazione da Cate Blanchett che ha realizzato un bel bob. Inoltre non possono mancare nemmeno il lob e il boyish cut. Adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le ultime tendenze dell’estate 2022.

Novità tagli corti antiage over 50 estate 2022

Tra i tagli corti antiage ideali per le over 50 si può optare per il bob sfoggiato da Cate Blanchett. La lunghezza della chioma in questione arriva al mento. Inoltre sulle punte sono presenti delle sfilature molto leggere, per creare un bel movimento. Per quanto riguarda lo styling, Cate ha creato una piega liscia molto naturale e ha aggiunto la riga centrale. Poi non può mancare nemmeno il carré sfilato. Quest’ultimo arriva leggermente sotto le orecchie e può essere portato mosso o liscio: quindi si possono creare delle onde per uno stile frizzante e invece una piega liscia per un look molto più raffinato.

Tendenze tagli di capelli corti antiage over 50 estate 2022

Una donna over 50 può prendere in considerazione anche il boyish cut o meglio conosciuto come taglio alla maschietta. Più precisamente si tratta di una chioma molto corta, dove sono presenti delle sfilature e scalature. Invece per avere una capigliatura molto glamour è perfetto il bixie. Questa è la versione più moderna del famoso pixie cut. Quindi la capigliatura in questione risulta essere più lunga sulla parte posteriore e corta sul davanti. Inoltre sul bixie sono presenti molte scalature marcate. Lo styling da abbinare a questo taglio è quello scompigliato.

Altri tagli capelli antiage over 50 estate 2022

In questa lunga carrellata di tagli capelli non può mancare nemmeno il lob. Questa chioma può sfiorare le spalle e può essere abbinata a una frangia sfilata e leggera. Al taglio in questione si può creare anche la curtain bangs da portare aperta sulla fronte o lateralmente. Questa frangia a tendina è ideale per nascondere le prime rughe presenti sulla fronte. Invece il pixie cut può essere scelto nella versione leggermente più lunga. In questo caso si può realizzare un ciuffo laterale, per incorniciare il viso.