Novità nail art inverno 2022, è in voga la manicure nera di Martina Colombari

Le nail art di tendenza in questo inverno 2022 sono davvero tante e in particolare si può prendere in considerazione la manicure nera di Martina Colombari.

La manicure nera non passa mai di moda e ultimamente è stata sfoggiata anche da Martina Colombari. Questa nuance può essere utilizzata in questo inverno 2022, per avere sempre uno stile meraviglioso.

Tendenze nail art inverno 2022

Martina Colombari ha voluto mettere perfettamente in evidenza le sue unghie perfette applicando uno smalto di colore nero. Quest’ultimo risulta essere anche molto lucido, per un risultato finale davvero meraviglioso. Insieme al nude e al rosso, il nero è sempre gettonato in ogni periodo dell’anno, quindi è assolutamente da prendere in considerazione. La tonalità in questione può essere abbinata sulle carnagioni chiarissime e chiare, come quella di Martina ovviamente. Questa nuance è perfetta anche sulla pelle scura o olivastra e sulle unghie medie o corte. Martina con questa manicure ha uno stile dark davvero irresistibile.

Novità unghie

Il nero esiste in diverse sfumature, quindi si può trovare quella più bordeaux, quella più grigiastra fino ad arrivare a quella bluastra. In questo inverno 2022 è di tendenza quella più violacea o si può optare per un nero molto profondo, assoluto e intenso. Va sempre ricordato che lo smalto di colore nero deve essere sempre lucidissimo. Il nero con il finish opaco è molto meno raffinato e invece con l’effetto specchiato risulta essere molto più chic. Questo colore ha uno spirito punk, però è ideale per avere anche uno stile molto elegante. Proprio cosi, lo smalto nero si adatta perfettamente a tutti gli stili e segue le varie tendenze del momento.

Tonalità manicure perfetta

Lo smalto nero può essere utilizzato su tutte le mani, però c’è sempre qualche eccezione. Ad esempio i colori scuri tendono sempre a rendere le unghie otticamente più piccole o mettono in evidenza delle dita non troppo affusolate. Tutte queste caratteristiche vengono sottolineate dal colore nero, quindi attenzione durante la scelta della nuance. In tutti i casi si deve sempre seguire il proprio stile personale. Poi se si vuole avere un look rock o goth, il nero assume un’altra simbologia. Se invece una donna ama troppo questo colore e non può proprio farne a meno, può anche essere abbinato a una manicure nude. Ad esempio si può realizzare una french sottile o creare dei disegni grafici.