Novità acconciature ringiovanenti estate 2022, il 90’s blowout di JLo e l’half up half down

Questa estate 2022 si possono realizzare molte acconciature ringiovanenti e quelle più di tendenza sono l’half up half down e il 90’s blowout.

In questa estate 2022 si possono scegliere molte acconciature ringiovanenti. In particolare si può optare per il 90’s blowout portato ultimamente da Jennifer Lopez. Si può anche creare l’irresistibile half up half down. Adesso resta solamente il tempo di scoprire e realizzate le acconciature più gettonate di questa stagione.

Novità acconciature ringiovanenti estate 2022

Per chi non conoscesse il 90’s blowout si tratta una piega costituita da onde molto morbide e tanto volume alla radice. Inoltre quest’ultimo è perfetto per incorniciare il viso e arricchire la capigliatura. Questa pettinatura è sfoggiata anche da molte celebrità, come Hailey Bieber, Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Il 90’s blowout è una valida alternativa alle classiche acconciature. La proposta in questione è ideale per una donna che cerca molto movimento e volume sui capelli.

Curiosità e consigli

Il 90’s blowout è stato rispolverato da diversi hairstylist. Questa acconciatura può essere realizzata anche senza bigodini, per velocizzare i tempi. Quindi per creare la pettinatura servono un pettine, il phon, una spazzola rotonda e l’immancabile spray fissante. Per prima cosa si deve lavare e asciugare la chioma e può questa va divisa in due sezioni. Con la spazzola si possono gonfiare dalle radici le varie ciocche. A questo punto con un pettine si possono cotonare le radici e applicare uno spray volumizzante e fissante. Si deve continuare ad asciugare la chioma a testa in giù e per finire si può abbinare una riga laterale e lo styling è pronto. Il 90’s blowout può essere realizzato su dei capelli scalati.

Tendenze acconciature ringiovanenti estate 2022

Nei prossimi mesi non può mancare nemmeno l’half up half down. Si tratta di un semiraccolto dove metà capelli rimangono sciolti e sull’altra metà si creano degli intrecci molto semplici. Quindi si può optare per delle treccine e trecce più o meno vaporose alla mezza coda avvolta su se stessa. Entrambe questo proposte possono essere impreziosite da accessori gioiello. Invece sul resto dei capelli sciolti si può creare uno styling liscio o mosso. Va ricordato che l’half up half down può essere realizzato su ogni tipo di lunghezza. La pettinatura in questione può essere creata anche per una cerimonia o una serata importante.