Novità acconciature primavera/estate 2022, lo chignon e le treccine di Melissa Satta

Questa primavera-estate 2022 si possono realizzare molte acconciature e le più gettonate sono le treccine portate da Melissa Satta e lo chignon.

Nei prossimi mesi sono di tendenza molti tipi di acconciature e queste sono perfette per avere uno stile glamour e sbarazzino allo stesso tempo.

Tendenze acconciature primavera/estate 2022

Nella primavera-estate 2022 si può prendere ispirazione dalla pettinatura sfoggiata in molte occasioni da Melissa Satta. Più precisamente la showgirl ha realizzato due treccine ai lati del volto. La modella ha lasciato il resto della chioma sciolta e ha creato uno styling liscio. Le trecce sono sempre molto amate e soprattutto resistono in ogni stagione. Questo dettaglio può essere abbinato su ogni tipo di lunghezza e questa è davvero una bella notizia. Inoltre le treccine sono molto facili e veloci da realizzare.

Curiosità e consigli

Oltre a Melissa Satta, le treccine sono sfoggiate anche da Chiara Ferragni, Dua Lipa e Hailey Bieber. Questa pettinatura ricorda molto il sapore degli anni ’90 e può essere presa in considerazione nei prossimi mesi. Per realizzare le treccine basta prendere due ciocche di capelli ai lati del viso e successivamente intrecciarle tra loro. In questo modo si può ottenere la stessa pettinatura su entrambi i lati del capo. Sul resto della capigliatura si può abbinare una piega mossa, liscia o riccia. Quindi si può utilizzare la fantasia e creare degli styling sempre diversi.

Novità pettinature per la primavera-estate 2022

Anche lo chignon è sempre molto gettonato e può essere sfoggiato anche nella prossima primavera-estate 2022. L’acconciatura in questione è scelta molto spesso anche dalle celebrità. Ad esempio Bella Hadid ha optato per un meraviglioso torchon. Su quest’ultimo sono presenti anche due maxi ciocche super lisce che assomigliano quasi a un fiocco. Invece Kirsten Dunst ha realizzato uno chignon molto morbido e appuntato a circa metà nuca. Taylor Hill nelle occasioni importanti porta uno chignon classico che le regala uno stile molto elegante. In questa lunga carrellata di acconciature non può mai mancare nemmeno la ponytail: quest’ultima può essere scelta nella versione alta o bassa. La coda di cavallo può essere impreziosita anche da alcuni fermagli con gli strass. Sulle lunghezze della coda di cavallo si può optare per uno styling liscio o mosso. Finalmente è arrivato il momento più indicato per scegliere molte nuove acconciature da sfoggiare nella primavera-estate 2022.