Novità acconciature inverno 2022, le baby braid e i tendrils di Veronica Ferraro

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tipi di acconciature e quindi si possono realizzare le baby braid e i tendrils portati da Veronica Ferraro.

Le baby braid sono molto gettonate in questo inverno 2022. Questa acconciatura è molto facile da realizzare e inoltre può essere sfoggiata in ogni occasione, per avere sempre uno stile molto glamour.

Novità acconciature inverno 2022

Le baby braid resistono sempre in ogni stagione e ovviamente non possono mancare nemmeno in questo freddo inverno 2022. Per chi non le conoscesse sono delle treccine ai lati del viso e queste ricordano molto lo stile degli anni ’90. Le trecce sono sempre molto amate perché mettono perfettamente i evidenza le varie sfumature dei capelli. Inoltre questa pettinatura può essere abbinata a ogni tipo di outfit, da quelli più romantici ed eleganti a quelli più casual. Anche molte celebrità sfoggiano l’acconciatura in questione, come Hailey Bieber e Chiara Ferragni, quindi può essere presa subito in considerazione.

Consigli

Le trecce frontali sono il vero trend più richiesto del momento. L’acconciatura può essere realizzata sui capelli medi o lunghi senza nessun problema. Le baby braid sono molto comode perché tengono lontani dal volto i ciuffi laterali, per avere un look sempre molto ordinato. Inoltre questa tipologia di trecce può essere realizzata anche dalle ragazze con poca pazienza o manualità e questa è una bella notizia. Per creare le trecce basta selezionare due ciocche frontali e successivamente si può iniziare a intrecciarle. In questo modo si può ottenere una treccina classica. Per fermare quest’ultima si può utilizzare un mini elastico invisibile: questo si trova molto facilmente in tutti i negozi specializzati nella vendita di prodotti e accessori per capelli. Poi si può realizzare anche lo styling sul resto della capigliatura: quindi si possono creare delle onde molto morbide o un’asciugatura super liscia.

Tendenze acconciature inverno 2022

Nella stagione invernale sono di tendenza i tendrils. Questi sono semplicemente le famose ciocche libere ai lati del volto e sono sfoggiate anche da Dua Lipa e JLo. Ultima in ordine di tempo anche Veronica Ferraro ha scelto questa nuova tendenza. I tendrils possono essere abbinati a ponytail, chignon o trecce. Invece se la chioma è sciolta si può creare uno styling liscio o mosso. Finalmente è arrivato il momento giusto per scegliere delle nuove acconciature.