Novità acconciature antiage estate 2022, la ponytail alta e le face framing braids

Questa estate 2022 sono di tendenza molte acconciature antiage, in particolare si può optare per le face framing braids di Dua Lipa e la ponytail alta portata da Letizia Ortiz.

Complici le alte temperature si devono scegliere delle acconciature molto veloci da realizzare. Quindi si possono mettere da parte il phon e la piastra. In particolare si può prendere ispirazione da Letizia Ortiz che sfoggia una ponytail alta. Inoltre si può prendere in considerazione anche le face framing braids di Dua Lipa. E’ arrivato il momento di scoprire tutte le pettinature più di tendenza in questa estate 2022.

Novità acconciature antiage estate 2022

Una pettinatura molto facile da realizzare è senza nessun dubbio la coda di cavallo. Quest’ultima risulta essere un must e può essere sfoggiata in ogni occasione. Ad esempio Letizia Ortiz e Kate Middleton scelgono la versione molto alta e leggermente messy. Invece Jennifer Lopez realizza la Barbie ponytail o meglio conosciuta come la versione XXL. Su un taglio medio si può optare per una coda bassa. Quindi per ogni tipo di lunghezza esiste sempre la coda più adatta.

Tendenze acconciature antiage estate 2022

Poi non può mancare nemmeno il nuovo elevated sleek bun. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno chignon alto. Questa proposta è ideale per trascorrere con molta più spensieratezza una giornata in spiaggia. Realizzare l’elevated sleek bun è davvero molto facile. Per prima cosa si deve raccogliere la chioma in una coda e successivamente arrotolarla su se stessa. A questo punto va fissata sulla sommità del capo con delle forcine o una retina.

Le pettinature antiage estate 2022 continuano

Sui tagli corti è perfetto lo chignon low. Su questa acconciatura possono essere presenti delle ciocche laterali, per un risultato finale molto più naturale. Lo chignon low è sfoggiato anche da Caroline Daur e Victoria Beckham. Molto gettonate nei saloni anche le face framing braids. Queste treccine che incorniciano il viso e sono scelte anche da Hailey Baldwin Bieber e Dua Lipa. La pettinatura in questione è ideale per combattere la troppa afa e il caldo. In questo caso, per dare molto più corpo alla capigliatura si può utilizzare uno spray texturizzante. Invece sui capelli lunghi si possono realizzare le classiche trecce, come quelle portate da Nina Agdal e Bella Hadid. Adesso resta solamente il tempo per scegliere la pettinatura preferita.